Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIVIERA DI ROMAGNA - COMO 1 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera-petra-esultanza-gol14
MILANO MARITTIMA – Vittoria di rigore per la Riviera di Romagna che ha piegato un ottimo Como 2000 nella penultima di ritorno di serie A (1-0), al termine di una sfida molto combattuta: prima emozione di marca giallo-rosso-blù, con Patty Caccamo abile a pescare in profondità Eleonora Petralia che sparava di destro, trovando la deviazione in angolo di Gorno (3’); le lariane rispondevano con una staffilata da fuori di Cascarano, con la sfera che terminava sul fondo (8’), mentre sull’altro versante le romagnole sfioravano il vantaggio prima con una rasoiata a pelo d’erba di Sara Pastore, parata in due tempi da Gorno (23’), poi con una punizione dal vertice sinistro di Patty Caccamo, deviata in angolo dall’estremo ospite (28’).

Le ragazze di mister Manzo comunque erano in partita e ci provavano con una bordata da fuori di Ubbiali che sorvolava di poco la traversa (34’), mentre le romagnole andavano ancora vicine al vantaggio, prima con uno scambio su corner Pastore-Caccamo-Pastore, parabola a giro di Sara e deviazione in angolo nel numero uno ospite (41’), poi con una conclusione ravvicinata di Patty Caccamo che terminava sul fondo (42’); nel finale di prima frazione occasionissima per le ragazze di Giuseppe Lorenzo, con un calcio di rigore procurato da Giulia Baldini e calciato da Eleonora Petralia, che veniva ipnotizzata da Gorno, abilissima a respingerne la conclusione dagli undici metri (46’). In avvio di ripresa meglio le lariane, pericolose prima con una staffilata di Cattaneo dal versante destro, parata da Silvia Vicenzi (4’st), poi con un sinistro da fuori di Cascarano che si spegneva sul fondo (6’st), mentre sull’altro fronte Giulia Baldini metteva il turbo, saltava in velocità il diretto marcatore, rientrava sul sinistro e veniva stesa al momento della conclusione: secondo penalty per le romagnole ancora per Eleonora Petralia, che infilava la sfera all’incrocio dei pali alla destra di Gorno per l’1-0 giallo-rosso-blù (7’st). Le azzurre rispondevano con una ripartenza di Cattaneo e conclusione parata da Silvia Vicenzi (10’st), mentre le romagnole ci provavano prima con un gran destro di Michela Franco che sorvolava di un soffio la traversa (14’st), poi con una perentoria incornata di Cristina Ugolini, respinta di piede da Gorno (24’st), che poco dopo si ripeteva sulla conclusione a botta sicura di Gaia Mastrovincenzo su preciso invito di Giulia Baldini (25’st); le lariane erano vive e ci provavano con un colpo di testa di Fusetti su azione d’angolo, che terminava fuori di poco (31’st), mentre le ravennati rispondevano con Eleonora Petralia, che riceveva da Giulia Baldini e concludeva di destro, trovando la parata di Gorno (35’st). Le ragazze di Manzo ci credevano sino alla fine e avevano una buona occasione ancora con Fusetti che lasciava partire un pallonetto da fuori area, deviato in angolo con la punta delle dita da Silvia Vicenzi (39’st), mentre l’ultima emozione era di marca giallo-rosso-blù sull’asse Caccamo-Petralia, traversone dal fondo di Patty per Eleonora che controllava e sparava di destro, con la sfera che si spegneva a lato (42’st).

Riviera di Romagna 1
Como 2000 0
RIVIERA DI ROMAGNA (4-3-3): Vicenzi; Cassanelli, Magrini, Ugolini, Carrozzi (25’st Masia); Mastrovincenzo, Gozzi (27’ Franco), Pastore; Petralia, Caccamo, Piemonte (39’ Baldini). A disp.: Tasselli, Martin Garcia. All. Lorenzo.
COMO 2000 (3-5-2): Gorno; Cascarano, Fusetti, Cannone; Tagini (15’st Del Vecchio), Zanini, Bertoni, Ubbiali, Pellizzoni (25’st Clerici); Mazzola, Cattaneo (19’st Cavaliere). A disp.: Piazza, Meroni, Bianchi, Galletti. All. Manzo.
ARBITRO: Camilli di Foligno (PG). Assistenti: Maestri e Tolentini di Parma.
RETI: 7’st Petralia (rig.).
Ammoniti: Gorno, Ubbiali e Cascarano (C).

Davide Tognacci, addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.