Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

INTER MILANO - GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO 0 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco20132014g
E’ vittoriosa l’ultima trasferta dell’anno per la Graphistudio Tavagnacco che va a sbancare di misura, ma con merito, il campo della quasi retrocessa Inter. E’ un risultato che non cambia, comunque, la sostanza della classifica: a giocarsi il titolo saranno Brescia e Torres mentre, alle gialloblù, rimane il “contentino” del terzo posto e qualche rammarico di fondo. Con la Coppa Italia ancora in palio, però, ci sarà tempo per le analisi. Mister Rossi è sempre alloggiato in tribuna a scontare il resto della squalifica ed a gestire le operazioni da bordocampo c’è, come contro il Napoli, Alessandro Pinat.

Ancora assente Camporese, mancano all’appello pure la malconcia Bischi e l’altra squalificata Vicchiarello, mentre Bissoli si accomoda dalla panchina. Si parte e il Tavagnacco osa subito su punizione procurata da Zuliani: la conclusione è di Parisi e il portiere nerazzurro respinge con il concorso della traversa. Attorno alla mezzora, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ancora Parisi prova da fuori, Ferraro respinge - stavolta con l’aiuto del palo – e, sulla respinta, a colpo praticamente sicuro, Rodella spreca, sparacchiando sul fondo. Cosi, al 38’, potrebbe scattare la nemesi: l’eccellente Carissimi crossa per Cama, sola soletta davanti a Penzo. La chioggiotta si oppone però con bravura e sventa la minaccia. L’episodio che decide il match al 29’ del secondo tempo. Corner di Bonetti che serve Brumana: la capitana crossa dal fondo per l’impatto di Maria Zuliani la quale, di testa, deposita in rete. Tre minuti dopo la Graphistudio potrebbe implementare il bottino ma, sull’invito della scatenata Zuliani, Zandomenichi non riesce a spingere in porta un comodo pallone. La stessa attaccante si procura poi (minuto 41) un rigore ma, stavolta, Parisi – solitamente implacabile dal dischetto gessato - si fa ipnotizzare da Ferraro, abile a neutralizzare in due tempi. Ultima chance al 44’: Del Prete, servita da Rodella, indirizza a colpo sicuro sotto la traversa. Il portiere locale è però ancora superlativo e devia in angolo. Nulla accade negli ultimi 3’ di recupero: ai posteri vanno cosi tramandati altri tre punti gialloblu. In totale sono 78: in attesa dell’ultimo, ininfluente match stagionale di domenica prossima contro il Verona, il terzo posto sarà il piazzamento finale. Con qualche giustificato rimpianto.

INTER FEM. - TAVAGNACCO 0 – 1
Rete: 29st Zuliani

INTER FEMMINILE: Ferraro, Rizza, Dedé, Carissimi, Cortesi, Pagano, Barazzarola (54 Moroni), Greco, Baresi, Ambrosetti, Cama (81 Ferrario).
A disposizione: Selmi, Polloni, Lecce, Vestito, Bracelli.
Allenatore: Torriani

TAVAGNACCO: Penzo, Martinelli, Rodella, Tuttino, Laterza, Pochero (68 ZZandomenichi), Usenich (45 Del Prete), Parisi, Zuliani (83 Bissoli), Brumana, Bonetti.
A disposizione: Cabass, Peressotti, Veritti.
Allenatore: Pinat

ARBITRO: Matteo Marcenaro (GE)
AMMONIZIONI: Bonetti, Laterza, Rodella, Pagano.

NOTE: tempo soleggiato, campo in buone condizioni, spettatori 100 circa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.