Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TIRO A SEGNO DI AGSM VERONA SULLA MALCAPITATA SCALESE. A SEGNO ANCHE OHRSTROM!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

agsm-verona-scalese-14g
A tre giorni dalla sfortunata trasferta sarda sul campo delle campionesse d'Italia, le ragazze di Agsm Verona tornano tra le mura amiche di via Sogare per affrontare il fanalino di Coda Scalese.
Torna nell'undici titolare Marta Mason, spazio anche al portiere Bianchi, alle giovani Marconi e Belfanti in difesa.
Le gialloblu partono subito in attacco e passano in vantaggio al nono minuto con Marta Mason che raccoglie l'assist di capitan Gabbiadini e insacca.
Arriva subito anche il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d'angolo irrompe Cecilia Salvai che incorna a rete. Sfera deviata anche da un difensore.

Il monologo veronese prosegue con il palo interno colto da Silvia Toselli, con il pallone che attraversa tutta la linea di porta ma non entra.
Gol numero tre rinviato solamente di un minuto perchè l'accorrente Federica Di Criscio viene atterrata in area da Baldi. Calcio di rigore trasformato con freddezza dalla solita Gabbiadini.
Bomber del Verona e della Nazionale che si ripete andando a deviare il pallone in rete con un tocco da biliardo su un cross dalla sinistra.
Gloria anche per la svedese Karlsson che in tuffo di testa va ad insaccare il perfetto cross pennellato da Veronica Napoli.
Prima del riposo c'è tempo per la tripletta di capitan Gabbiadini: la bionda scaligera si fa respingere la conclusione dall'ottima Durante che nulla può sulla ribattuta a rete della numero otto.
Nella ripresa, dopo un altro paio di occasioni per le gialloblu, arriva a sorpresa il gol della bandiera per le toscane con Panicucci che sfrutta l'indecisione di Bianchi. Il portiere scaligero battezza fuori il pallone che invece coglie un doppio palo e si infila in porta.
Agsm Verona riprende a macinare gioco e confeziona altri due gol in altrettanti minuti: il primo è in comproprietà tra Gabbiadini, che calibra il diagonale, e la neo entrata Gelmetti che sfiora di testa.
La stessa Martina Gelmetti mette dentro la rete numero otto con una bella conclusione che non lascia scampo a Durante.
Doppietta anche per Marta Mason che da dentro l'area calibra il diagonale imprendibile per la numero uno toscana.
Il festival del gol continua con la giovane Carlotta Baldo che dal limite mette la sfera sotto la traversa.
Al 28' Stephanie Ohrstrom entra in campo ma a sorpresa non tra i pali ma in attacco e il portiere svedese trasforma in gol il primo pallone toccato.
'E l'undicesimo sigillo che chiude la goleada gialloblù sulla malcapitata Scalese.
Domenica le veronesi chiuderanno il campionato sul campo della corazzata Tavagnacco.

AGSM VEROMA 11
SCALESE 1
Reti: Pt. 9' Mason, 14' Salvai, 20' Gabbiadini (Rig.), 22' Gabbiadini, 27' Karlsson, 40' Gabbiadini, st. 8' Panicucci, 16' Gabbiadini, 17' Gelmetti, 21' Mason, 28' Baldo, 29' Ohrstrom
Agsm Verona: Bianchi, Belfanti (6' st. Belfanti), Marconi (29'st. Ohrstrom), Salvai, Karlsson (1' st. Baldo), Di Criscio, Toselli, Gabbiadini, Mason, Napoli, Lagonia.
A disposizione: Ohrstrom, Baldo, Gelmetti, Squizzato.
Allenatore: Renato Longega.
Scalese: Durante, Chiorazzo, Lucente, Spagna Irene, Giatras, Spagna Silvia, Baldi, D'Antoni, Panicucci, Fenili (1' st. Emma), Cucchiara.
A disposizione: Frediani, Emma, Gironi.
Allenatore: Claudio Casalini
Arbitro: Ludwig Raus di Brescia.
Assistenti: Santini e Tosi.
Note: Terreno in erba artificiale, nubi minacciose con scrosci di pioggia. Spettatori circa 200. Ammonite Baldi, Giatras. Prima dell'inizio il portiere della Scalese Durante ha ricevuto un riconoscimento per il bronzo conquistato ai Mondiali Under 17 con la Nazionale Azzurra.
Verona.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.