Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRIFO PERUGIA - RIVIERA DI ROMAGNA 0 - 4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera-giulia-7g
PERUGIA – Si chiude con un poker a Perugia la stagione della Riviera di Romagna, che ha espugnato il terreno del Grifo nell’ultima di campionato: 4-0 il finale in favore della formazione di Giuseppe Lorenzo che si rendeva subito pericolosa con una punizione dal vertice sinistro di Patty Caccamo, deviata in angolo da Monsignori (4’) e poco dopo con un’apertura di Irene Martin Garcia per Eleonora Petralia, che lasciava partire un tiro-cross di prima intenzione che sbatteva sulla parte alta della traversa (19’);

le giallo-rosso-blù continuavano a premere, sfiorando ancora il gol con un destro di Carolina Mendes che spediva sul fondo da posizione defilata (25’), preludio al vantaggio che arrivava poco dopo sull’asse Pastore-Caccamo, che entrava in area da sinistra, rientrava sul destro e fulminava Monsignori con una rasoiata sul primo palo (28’). Le perugine reagivano con un’azione insistita di Marinelli sulla sinistra e cross basso per Natalizi che dal limite spediva alle stelle (35’) ed in avvio di ripresa con un colpo di testa della stessa Natalizi che terminava di poco sul fondo (7’st); sull’altro versante romagnole pericolose con una staffilata di sinistro di Irene Martin Garcia, parata dall’estremo locale (14’st) e con una conclusione di Patty Caccamo, su invito di Monika Sinka, respinta da Monsignori (26’st). Le padrone di casa avevano una buona chance con Pugnali che scattava sul filo del fuorigioco e sparava di destro dal limite, con la sfera di poco sopra la traversa (27’st), mentre sull’altro fronte erano le giallo-rosso-blù a chiudere i conti: Patty Caccamo se ne andava via sulla sinistra, superava in dribbling un paio di avversarie e centrava basso per Giulia Baldini che di sinistro girava in rete il 2-0 (30’st); nemmeno il tempo di centrare la sfera e le ragazze di Giuseppe Lorenzo firmavano il tris con una rasoiata di destro da limite di Irene Martin Garcia che si insaccava all’angolino lontano (31’st) e poco dopo completavano il poker con un traversone da destra prolungato di testa da Giulia Baldini sul secondo palo per l’accorrente Patty Caccamo che incornava in rete il definitivo 4-0 (34’st).

Grifo Perugia 0
Riviera di Romagna 4
GRIFO PERUGIA (4-4-2): Monsignori; Bianchi, Monetini (10’st Cianci), Bordellini, Ferretti; Fiorucci C., Saravalle, Natalizi, Pugnali; Fiorucci Giu. (15’st Ceccarelli M.), Marinelli (22’st Ceccarelli L.). A disp.: Cucchiarini, Ciacci, Rosmini, Giovannucci. All. Fiorucci Gio.
RIVIERA DI ROMAGNA (4-3-3): Vicenzi; Cassanelli, Magrini, Ugolini, Petralia; Martin Garcia, Gozzi (30’st Carrozzi), Pastore (25’st Sinka); Mastrovincenzo, Caccamo, Mendes (10’st Baldini). A disp: Tasselli, Masia. All. Lorenzo.
ARBITRO: Fontani di Siena. Assistenti: Orsini e Tosti di Gubbio (PG).
RETI: 28’ e 34’st Caccamo, 30’st Baldini, 31’st Martin Garcia.
Ammoniti: Fiorucci G., Bordellini (G).

 

Davide Tognacci, addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.