Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AGSM VERONA CHIUDE IL CAMPIONATO CON UNA INCREDIBILE VITTORIA A TAVAGNACCO!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

agsm-verona14g
Tavagnacco e Agsm Verona, ovvero terza contro quarta, si affrontano per l'ultima giornata del massimo campionato in un match che è ormai una classica del calcio femminile ma che non può aggiungere più nulla in chiave classifica, con entrambe le formazioni già proiettate verso la fase finale della Coppa Italia.
Le veronesi passano in vantaggio sotto il nubifragio alla prima opportunita': Marta Mason, in campo dal primo minuto, serve Melania Gabbiadini che penetra centralmente e batte Penzo con un preciso rasoterra sul secondo palo. Trentesima rete in campionato per il capitano scaligero.

Dopo un paio di buone opportunita' veronesi, il Tavagnacco perviene al pareggio con Paola Brumana. La numero dieci entra in area e fa partire una conclusione chirurgica che coglie il palo interno e si insacca.
Le friulane galvanizzate dal gol sfiorano il vantaggio con Zuliani che chiama Ohrstrom alla difficile respinta. Il portiere svedese del Verona tocca in angolo anche la conclusione di Bonetti.
Passata la sfuriata friulana le scaligere si riportano in vantaggio con una ripartenza micidiale. Gabbiadini si invola sulla destra e serve in mezzo Marta Mason. L'attaccante veronese quasi in scivolata di prima intenzione trafigge Penzo.
Verona ancora pericoloso con Toselli murata da Rodella e Tavagnacco che risponde prima del riposo mettendo in difficolta' la retroguardia scaligera.
Al quinto della ripresa nuovamente sotto il nubifragio il Tavagnacco perviene al nuovo pareggio: Zuliani mette un pallone d'oro in mezzo per la deviazione vincente di Tatiana Bonetti che si ripete due minuti piu' tardi da centro area.
Il terreno sempre piu inzuppato d'acqua rende imprevedibili passaggi e traiettorie. Il Verona potrebbe portarsi subito sul tre a tre ma Marta Mason si fa respingere la conclusione davanti a Penzo e le pozzanghere non facilitano i successivi tentativi delle veronesi.
Il gol del tre a tre giunge comunque poco dopo con la neo entrata Martina Gelmetti che ribadisce in rete con l'auto di una deviazione a conclusione d un'azione insistita.
Gara pirotecnica tra due compagini che giocano a viso aperto.
Al 28' il direttore di gara assegna un calcio di punizione alle veronesi e da distanza considerevole Melania Gabbiadini piega le mani a Penzo portando nuovamente in vantaggio le scaligere.
Poco dopo viene inspiegabilmente annullato a Gabbiadini che di testa anticipa Penzo. Portiere friulano che nell'occasione si infortuna ed abbandona il campo in barella.
La gara non termina mai e in zona Cesarini prima arriva il nuovo pareggio delle friulane con Zuliani che finalizza nel modo migliore l'assist di Bonetti, poi addirittura Melania Gabbiadini in contropiede mette dentro la rete della tripletta personale portando per l'ennesima volta in vantaggio Agsm Verona.
Dopo sette minuti di recupero l'arbitro fischia il termine del match e la conclusione del campionato. Le veronesi chiudono in bellezza con una vittoria pirotecnica sul campo di una corazzata del calcio italiano.
La stagione non 'e ancora finita perche' adesso Gabbiadini e compagne si concentreranno sulla Coppa Italia.

TAVAGNACCO 4
AGSM VERONA 5
Reti: Pt. 3' Gabbiadini, 19' Brumana, 28' Mason, st. 5' Bonetti, 7' Bonetti, 12' Gelmetti, 28' Gabbiadini, 43' Zuliani, 44' Gabbiadini
Tavagnacco: Penzo (33' st. Cabas), Martinelli, Rodella, Tuttino, Pochero (37' st. Veritti), Bissoli, Bonetti, Vicchiarello, Zuliani, Brumana, Del Prete (25' st. Usenich).
A disposizione: Cabas, Peressotti, Usenich, Parisi, Veritti, Lauriola.
Allenatore: Mario Rossi.
Agsm Verona: Ohrstrom, Squizzato, Ledri, Salvai, Karlsson, Di Criscio (1' st. Gelmetti), Toselli, Gabbiadini, Mason, Napoli (38' st. Belfanti), Lagonia (43' st. Baldo).
A disposizione: Bianchi, Belfanti, Baldo, Gelmetti, Marconi.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Armando Ongarato di Castelfranco Veneto.
Assistenti: Dorotea di Tolmezzo e Bernardi di Cervignano del Friuli.
Note: Nubifragio in avvio di gara e nella ripresa, terreno inizialmente in buone condizioni ma successivamente inzuppato d'acqua. Partita sospesa per 4 minuti al 12' st. per la ritracciatura del campo. Spettatori circa 250. Ammonite Di Criscio, Bissoli. Recupero 1+7.
Tavagnacco (Ud).

L’ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.