Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL COMO CONQUISTA LA SALVEZZA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

brescia-campione-14squadre1415g
Non c’è gioia senza dolore: il Como batte 2 a 0 il Valpolicella nello spareggio play out e si conquista, con merito, la permanenza in seria A, grazie alla doppietta realizzata, nella ripresa, da Mazzola che condanna alla retrocessione il bel Valpolicella che non è riuscito a concretizzare il bel gioco espresso. Complimenti alla squadra di mister Manzo e del presidente Aquilini per non aver mollata mai e con un finale in crescendo è riuscita a prevalere sulle avversarie della zona play out e gioire per la meta raggiunta. Fimauto Valpolicella che si aggiunge, con rammarico, alla retrocesse Scalese, Grifo Perugia, Napoli, Inter e Chiasiellis. Termina così il campionato di serie A 2013-2014 con la bella vittoria del Brescia dei record Campione d’Italia e la Torres, sconfitta nel big match scudetto che si conquista la piazza d'onore e la partecipazione alla Champions insieme alle rondinelle tricolori.

Dietro troviamo Tavagnacco e Verona, rispettivamente al 3° e 4° posto ancora in lotta per la vittoria della Coppa Italia che riscatterebbe una stagione di alta e bassi per le venete e di occasioni sprecate per le friulane.

Capolista del campionato di centro classifica è l’ottima Mozzanica che chiude al quinto posto anticipando di 1 punto il Rivera di Romagna. Sotto di 9 lunghezze il Pordenone tira il gruppetto delle scampate ai play out con il Firenze autrice di un ottimo finale di stagione e la Res Roma, unica neo promossa che brinda alla salvezza. Un campionato diviso in tre “gironi” con le prime quattro squadre nettamente superiori sulle avversarie. Con la salvezza al fotofinish del Como e le condannate alla serie B si chiude il massimo campionato con le neo promosse Cuneo, Orobica, San Zaccaria e Pink Bari che si affacciano per la prima volta al campionato di serie A ridotto a 14 squadre, con la speranze di assistere ad un prossimo campionato più equilibrato e competitivo.
La stagione del bel calcio continua con la Coppa Italia, la Nazionale impegnata nella qualificazione Mondiale, la fase Nazionale del campionato Primavera in attesa della fase finale del torneo delle Regioni Under 15

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.