Cuneo: Gian Luca Petruzzelli è il nuovo allenatore

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

petruzzelli

 

Il Cuneo Calcio Femminile comunica che Roberto Minoliti e Claudio Librandi non saranno più gli allenatori per la prossima stagione. La società biancorossa e gli allenatori genovesi, nonostante l´ottimo campionato trascorso sia a livello di risultati che sotto il profilo umano,

non sono riusciti a trovare un accordo anche per la prossima stagione, in cui la squadra disputerà la serie A.

L'allenatore della prima squadra sarà Gian Luca Petruzzelli, torinese, 36 anni, in possesso del patentino UEFA B, conseguito nel 2007.

Nell´ultima stagione Petruzzelli ha allenato gli Allievi Sperimentali dell´AC Cuneo 1905, piazzandosi al primo posto in campionato. Vittoria del campionato anche gli anni precedenti con il Chisola Calcio categoria Juniores regionali e l´Atletico Gabetto Allievi regionali.

Nei mesi di giugno e luglio 2013 ha partecipato alla fase finale del Campionato Europeo femminile in Svezia, come collaboratore tecnico di Antonio Cabrini.

Sempre in ambito femminile, nella stagione 2009-2010 ha anche collaborato con il Torino Calcio Femminile.

Petruzzelli ha partecipato nel ruolo di allenatore a diversi stage estivi tra cui quelli di Josè Altafini, Gigi Gabetto e collabora con il Centro Formazione Giovani Calciatori di None (TO), dove si occupa principalmente della parte tattica.

La Società del presidente Eva Callipo ringrazia Minoliti e Librandi per il lavoro svolto, che ha condotto la squadra ad una promozione inaspettata e augura loro altri successi con future squadre.

 

Fonte: http://www.calciofemminilecuneo.it/