Presentato il nuovo Staff Tecnico. Miro Keci è il nuovo mister.

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Kaspers allenportieriErbusco – La serata conclusiva del “3° Memorial con Marco nel Cuore” è stata scelta come momento per presentare alla stampa il nuovo staff tecnico che guiderà la prima squadra del CS Franciacorta per la stagione sportiva 2013-’14. Il tecnico che salirà al timone delle franciacortine è Saimir Miro Keci che ha di recente ottenuto il patentino UEFA A. Quello di Keci è un nome sicuramente importante nell’ambiente del calcio femminile italiano. Per quattro anni allenatore delle giovanili atalantine con le quali ha conquistato un campionato allievi. In seguito per cinque anni al Brescia dove ha portato la squadra primavera alla vittoria del trofeo “Arco” di Trento nel 2011 e per quattro anni di fila alle final four del campionato nazionale. La vittoria più prestigiosa è senza dubbio la conquista della Coppa Italia con la prima squadra delle rondinelle, sulla panchina delle quali è subentrato nel finale del campionato 2011-’12 a Nazzarena Grilli. Giusto in tempo per traghettare Boni e compagne alla conquista della prima coccarda della storia biancazzurra.

Sul suo secondo poco c’è da dire in quanto è un volto ben noto al Franciacorta. Sarà infatti Emilio Baroni a coadiuvare nella guida della prima squadra l’allenatore per la prossima stagione. Emilio Baroni ha nello scorso campionato svolto il ruolo di mister dell’AC Erbusco, mentre negli anni precedenti è stato il preparatore dei portieri delle nostre ragazze. Per Emilio una nuova esperienza che riassume una costante crescita professionale all’interno del Franciacorta.

Il ruolo di preparatore dei portieri viene affidato invece a Casper Kaspers, tecnico dalla indubbia esperienza sul campo, per ben sette anni, preparatore degli estremi difensori del Manerbio. Con lui e con Miro Keci il Franciacorta prende una svolta decisamente internazionale.

Alla guida della squadra primavera vengono confermati il tecnico Giovanni Corioni e il suo vice Flaviano Ugolini, mentre la direzione sportiva delle giovanili sarà ancora affidata alla intramontabile Erminia Manfredini.

(Nella foto da sinistra verso destra Casper, Lidia Gandossi, Keci, Baroni ed Erminia Manfredini)