Nuovi acquisti per il Cuneo

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

E’ il difensore della nazionale Under 19 Eleonora Rosso il primo acquisto della stagione eleonora rosso_small

Il Cuneo Calcio Femminile conferma le sue ambizioni di vertice per la prossima stagione (che si chiamerà serie B e non più A2, abolita dalla Federazione) e inizia la campagna acquisti di luglio annunciando di aver preso in prestito dal Torino il difensore Eleonora Rosso, 18 anni ad ottobre, nazionale Under 19. La Rosso, nonostante la giovane età, da due stagioni è già titolare fissa in serie A con la maglia granata. Per questa operazione il Cuneo Calcio ringrazia il presidente Roberto Salerno che ha acconsentito al prestito della talentuosa giocatrice.

Importantissime in casa biancorossa anche le conferme, nonostante “rumors” infondati, del portiere Noemi Asteggiano e del difensore Angelica Armitano, due pedine fondamentali nello scacchiere dei nuovi mister Roberto Minoliti e Claudio Librandi. La prossima settimana si definirà anche la cessione definitiva di Chiara Figone al Vado Ligure con l’acquisizione di Michela Pesce, già quest’anno nelle file cuneesi in prestito ed autrice di un buon campionato.

Tra le svincolate, confermate anche per questa stagione le liguri Elisa Cerato, Carola Librandi, Adela Serban e Daniela Zucconelli e la torinese Monica Magnarini. La società del presidente Eva Callipo è ora in trattative per portare a Cuneo ancora un difensore ed un attaccante di serie A ed un esterno di A2.

Per la Primavera è stata tesserata Melissa Calamari, attaccante, 19 anni, che ha fatto tutta la trafila delle giovanili nella Fossanese.

Sul fronte partenze andranno ad accasarsi in altre squadre le svincolate Francesca Vallauri, Arianna Testa, Erika Naso, Ilaria Curioso e Samantha Trivè. Ferme in quanto in dolce attesa Alessia Cobelli ed il portiere Cristina Turano (che sarebbe rientrata comunque alla Juventus dopo il prestito annuale).

«Se andranno in porto tutte le trattative – dice il presidente Eva Callipo- penso che quella di questa stagione sarà una formazione che potrà giocarsela per le prime posizioni. L’arrivo dei due mister Minoliti e Librandi e del DS Gianfranco Dalmasso ha dato una ventata di aria nuova sotto tutti i profili, anche organizzativi, per aprire un nuovo capitolo di successi con la prima squadra ma sempre con un occhio attento alle due formazioni giovanili».

Comunicato stampa Cuneo calcio femminile