Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Anche Ilaria Fiorese approda a Cuneo

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

fiorese e_mister_miniLa talentuosa giocatrice Ilaria Fiorese, classe 1997, è approdata al Cuneo Calcio Femminile. La trattativa si è conclusa sabato mattina, quando è stato firmato il trasferimento definitivo dalla squadra di Genova Molassana Boero alla società biancorossa. La Fiorese era stata lanciata in prima squadra appena quattordicenne proprio dal duo Minoliti-Librandi, allora allenatori del Molassana ed ora mister le Cuneo. Ma oltre aver calcato, seppure giovanissima, le scene della serie A2 da due stagioni, l’attaccante genovese è stata già convocata più volte nei raduni della Nazionale Under 17, aggiungendo quindi esperienza al suo già notevole bagaglio tecnico.

«Sono molto felice di essere approdata a Cuneo. –ha detto a caldo la Fiorese- Appena arrivata mi sono trovata subito bene con tutte le ragazze. Siamo un gruppo giovane ma anche con alcune giocatrici di grande esperienza, quindi sono sicura che faremo bene in questo campionato».

Con il suo arrivo la formazione cuneese è ora quasi al completo, anche se in settimana dovrebbe perfezionarsi ancora un altro colpo di mercato che potrebbe portare la squadra ad essere tra le sorprese del campionato. Mercoledì il Cuneo esordirà in Coppa Italia in casa contro il Torino alle 15.30 al campo sintetico al parco della Gioventù. Le cuneesi avevano chiesto il posticipo alle ore 20 alla società granata che però non ha accettato. Per motivi lavorativi delle giocatrici, sarà quindi una formazione molto rimaneggiata quella che scenderà in campo contro il Toro, formata quasi interamente dalle ragazze della squadra Primavera.

«Ci dispiace non poter disputare il match di esordio con la nostra migliore formazione –dicono i dirigenti biancorossi- ma comunque andare avanti in Coppa Italia per noi non è sicuramente l’obiettivo stagionale. Peccato non aver giocato con l’Alba, che aveva già accettato lo spostamento serale del match, ma comunque cercheremo di onorare l’incontro anche con alcune giovani leve».

fiorese e_callipo_mini

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.