Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Cuneo parte bene

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CUNEO – FEMM. JUVENTUS 3-0 palombini e_bretto

Il Cuneo incomincia il campionato con una vittoria per 3-0 contro una Juventus che comunque fino all’ultimo, sotto una pioggia battente, ha dato del filo da torcere alle biancorosse grazie anche ad elementi di spicco quali Gueli e Moretti sopra tutte. Alla presenza in tribuna della Senatrice Patrizia Manassero e dell’Assessore alle pari opportunità del Comune di Cuneo Gabriella Roseo, le cuneesi sono andate in gol subito dopo 5 minuti di gioco con un bel tiro dalla distanza di Papaleo: per la sanremese si tratta del primo gol ufficiale in maglia biancorossa. Pochi minuti dopo ci prova anche Palombini con un pallonetto dalla distanza, ma la sfera esce di poco. Le bianconere comunque non demordono e Asteggiano salva due volte la porta con grandi parate. Al 40’ il 2-0 porta la firma di Librandi. Nella ripresa Juventus a trazione anteriore, ma nel finale saranno le padrone di casa a chiudere la pratica: Minopoli, da poco entrata in campo, si invola in area e il numero uno Milone è costretta ad atterrarla. Calcio di rigore ed espulsione del portiere. Del penalty si incarica Palombini che non fallisce il 3-0 finale.

Soddisfatto il presidente Eva Callipo: «La squadra si sta amalgamando bene, abbiamo ottime individualità che poco per volta i mister Minoliti e Librandi stanno plasmando al meglio. Credo che potremo lottare per i vertici se continueremo su questa strada».

Domenica la prima trasferta sarà in Sardegna contro il Caprera, poi fra 15 giorni nuovamente in casa per il derby contro l’Alba, ben sapendo che le cuneesi sono un’altra squadra da quella vista in Coppa italia.

Cuneo Calcio Femminile: Asteggiano, Rosso, Armitano, Zucconelli (Fiscaletti), Fiorese, Pittavino, Librandi, Magnarini, Pesce (Minopoli), Palombini (Cerato), Papaleo. A disposizione: Dutto, Picco, Colombero, Serban. All: Minoliti.

Juventus: Milone, Longhin (Benatello), Falbo, Bretto, Giuliano (Tosetto), Tomei, Usseglio, Jenopoli, Moretti, Gueli, Boniforte (Trapani). A disposizione: Cardone,Dema, Gili, Tosetto. All: Lami.

A.W.

Nella fotografia Selvaggia Palombini e Jessica Bretto

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.