STELLA AZZURRA AREZZO - CASTELVECCHIO 0 – 0

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Marika-BeleffiPartita Durissima allo Stadio Comunale di Arezzo su uno splendido campo, rovinato dalla pioggia caduta prima e durante tutta la gara, sul triangolo scendono le padrone di casa Stella Azzurra, gruppo che ha vinto il Campionato di serie C e il Castelvecchio.
Le due squadre, consapevoli della posta in palio si sono sfidate senza esclusione di colpi, puntando sulla velocità e lanci lunghi visto le condizioni del terreno.
Partenza Sprint della squadra di Savignano sul Rubicone subito pericolosa al terzo minuto con lancio di Pondini per Guidi che scatta ma viene atterrata al limite dell'area, calcio di punizione di Lisi, blocca Mazzola. Al 15° le gialloverdi si rendono pericolose con una incursione di Deidda, la quale trova uno spazio libero nel centrocampo ospite si inserisce e appoggia al limite per Farnedi che calcia al lato.
Si ripete al minuto 21° questa volta con Beleffi che riceve al limite dell'area si libera del difensore ma calcia fuori.
Al 27° ulteriore occasione per le gialloverdi romagnole, che dopo una fase di "batti e ribatti" a centrocampo,la palla capita sui piedi di Guidi, lanciata da Teodorani che arriva con un attimo di ritardo.
Minuto 31', si fanno vedere per la prima volta le padrone di casa davanti la porta romagnola, con un tiro di Pato che sfiora il palo alla sinistra di Pacini, fino a quel momento inoperosa.
Insiste la squadra Toscana e al 38° azione Pato Tabaku questa lancia al centro il numero tre Atterini che calcia fuori.
Al 40° strepitosa azione del Castel, tutto nasce da un lancio di Amaduzzi A. per Pondini, questa vede scattare e serve Farnedi, la quale stoppa e appoggia per il tiro di Beleffi con la sfera che termina fuori.
Finisce il primo tempo e l'arbitro manda tutti negli spogliatoi per un meritatissimo the caldo.
Ripresa si torna in campo ancora sotto una pioggia continua e su di un campo che fortunatamente ha un ottimo drenaggio con qualche pozzanghera sulle fasce dove la palla si ferma.
Le Savignanesi riprendono la gara sulla falsa riga del primo tempo con vari attacchi verso la porta toscana ma il risultato non si blocca.
Minuto 75' grandissima occasione per le ragazze di Mister Nardozza; Amaduzzi M. lancia Fusconi, la quale scarta il difensore sulla fascia sinistra ed effettua un cross in area, sulla sfera si avventa Pondini ma calcia alto.
Ancora Castelvecchio cinque minuti più tardi, scende sulla fascia Amaduzzi A. vede e serve Guidi al centro dell'area, ma arriva con un attimo di ritardo e calcia male.
Insiste il Castel all'83° angolo battuto da Pondini libera la difesa.
Termina la gara dove entrambe le squadre hanno dato tutto su un campo reso pesante per l'abbondante pioggia e che il Castelvecchio, ai punti avrebbe meritato di vincere.
Si segnala l'esordio in serie B di Morelli e delle giovanissime Vicini classe 1996 e Beleffi classe 1998, frutto del settore giovanile della società del Presidente Magnani.

STELLA AZZURRA AREZZO - CASTELVECCHIO = 0 – 0

STELLA AZZURRA AREZZO
Mazzola, Peruzzi, Atterini, Pitzus, Russo, Bruno, Montero, Marraccini, Bruci, Pato, Tabaku.
A disposizione Virtuosi, Roccaforte, cantini, Gwiazdowska, Zeghini, Baracchi, Benigni.
Allenatore Massimiliano PEDALINO.

CASTELVECCHIO
Pacini, Amaduzzi A., Amaduzzi M., Teodorani, Beleffi (46' Fusconi), Carlini, Lisi (87' Morelli), Deidda, Farnedi, Pondini, Guidi (85' Vicini).
A disposizione Leontyeva, Montanari, Balacchi, De Astis..
Allenatore Gianluca NARDOZZA.


Arezzo 29 Settembre 2013
Franco Scolozzi Castelvecchio