La Stella Azzurra debutta in B con un buon pareggio

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

stella-azzurra--squadra-2013-2014La società aretina centra un punto contro il Castelvecchio nella sua gara d'esordio in serie B. Al "Città d'Arezzo" si è giocata una partita pesantemente condizionata dalla forte pioggia.
AREZZO – Inizia con un buon pareggio l'avventura della Stella Azzurra nel campionato di serie B di calcio femminile. In una domenica pesantemente condizionata dalle forti piogge, la società aretina ha esordito allo stadio comunale "Città d'Arezzo" con uno 0-0 ottenuto contro le romagnole del Castelvecchio, esperta formazione di Savignano sul Rubicone che milita ormai da molte stagioni nelle serie cadetta. La Stella Azzurra, squadra tecnica e veloce, è la formazione che più ha sofferto le pesanti condizioni meteo della giornata dunque ad inizio partita ha faticato e ha lasciato il gioco nei piedi delle avversarie, più robuste e fisiche rispetto alle padrone di casa. Nonostante questo le aretine hanno retto bene e, con il passare dei minuti, sono apparse in crescita, conquistando sempre più campo e avvicinandosi alla porta avversaria.
Soprattutto nel secondo tempo il Castelvecchio ha iniziato a sentire la stanchezza e così la Stella Azzurra ha ulteriormente alzato il baricentro costringendo la formazione romagnola a chiudersi in difesa, anche se, malgrado lo sforzo, il risultato è rimasto inchiodato sullo 0-0. «È stato un esordio positivo - afferma Claudio Chiarini, direttore generale della Stella Azzurra. - La forte pioggia ha limitato il nostro gioco e ci ha impedito di sfoggiare la tecnica e la velocità che solitamente ci caratterizzano favorendo, nel primo tempo, la fisicità delle avversarie. Alla fine abbiamo assistito ad una gara sostanzialmente equilibrata e dunque il pareggio rappresenta un buon risultato che ci permette di iniziare la stagione con il piede giusto. All'indomani della gara dobbiamo ulteriormente ringraziare l'assessore Romizi e l'amministrazione comunale per la concessione dello stadio di Arezzo perché, nonostante la pioggia,  abbiamo avuto la possibilità di giocare su un terreno di gioco che ha retto bene e che ci ha permesso di vivere un bel debutto in serie B». Questo esordio soddisfa dunque la dirigenza della Stella Azzurra e lo staff tecnico guidato da mister Massimiliano Pedalino che, nonostante le difficoltà incontrate, ha avuto modo di trarre numerose indicazioni tecnico-tattiche su cui lavorare nel corso della settimana per migliorare la squadra. Nel prossimo turno le aretine sono attese dalla prima trasferta stagionale, con un lungo viaggio che le porterà fino a Mestre, formazione veneta reduce da una vittoria per 3-1 sul campo dell'Imolese, per giocare una gara in cui la Stella Azzurra proverà a centrare la prima, storica, vittoria in serie B.

Arezzo, martedì 1 ottobre 2013

Uffici Stampa EGV Edizioni Giorgio Vasari