Pronti via, finalmente si riparte!

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

sslazio-femminileDopo quattro settimane di insopportabile astinenza agonistica, a causa dell'imprevisto anticipo del primo turno di Coppa Italia (la cui formula è indubbiamente da rivedere) ed a causa del posticipo di sette giorni, per penuria di squadre, della prima giornata del girone D rispetto agli altri tre gironi, finalmente in casa Lazio si respira aria di vigilia!
L'esordio tra le mura amiche domenica prossima prevede un piatto forte niente male visto che a rendere visita alle capitoline sarà l'Acese che è tra le 3 o 4 società in grado di poter puntare al salto di categoria. La squadra catanese infatti, terza lo scorso anno e tra le protagoniste anche nel campionato 2011/12, si è notevolmente rinforzata prelevando dal Napoli Calcio Femminile Roberta Giuliano, trequartista ex Marsala e poi titolare della maglia azzurra per due anni di seguito
e Veronica Privitera, cavallo di ritorno, mezzapunta di indiscusso valore, tra le prime in classifica marcatori, nelle fila della stessa Acese, nel torneo di A2 di due anni fa. Non va poi sottovalutato il pericolo costante che può rappresentare un'attaccante velocissima come Azzurra Perotti, tornata in forma smagliante dopo una lunga assenza dal rettangolo di gioco, autrice di ben cinque reti nei primi due turni di Coppa.
Le aquilotte in questo interminabile mese hanno lavorato tanto e disputato molte amichevoli contro squadre maschili. Sentiamo il pensiero di mister Seleman a pochi giorni dal debutto in campionato: "Abbiamo fatto un grande lavoro di preparazione e siamo pronti per affrontare la prima gara. L'Acese è una delle più forti squadre del campionato, abituata ad imporre il proprio gioco e ad essere protagonista, come si è visto negli scorsi campionati. Inoltre hanno fatto una importante campagna acquisti. Per noi sarà difficile e dobbiamo soprattutto limitare il loro potenziale offensivo. Avremo qualche assenza importante per infortuni e squalifiche ma so che ce la metteremo tutta e ce la giocheremo alla pari perché possediamo  una rilevante struttura tecnica e possiamo far male a  qualsiasi avversario. Siamo una squadra giovane e questo potrebbe rivelarsi il nostro unico handicap, anche se quasi tutte le ragazze hanno già esordito nella massima serie lo scorso anno.
.... Comunque scenderemo in campo armati della  massima determinazione per fare una grande prestazione e portare a casa i primi tre punti per la nostra  classifica".

Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio Femminile