CASTELVECCHIO – JESINA 2 – 0

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelvecchio-francesca-farnediGiornata di pioggia ma il vecchio stadio di Savignano sul Rubicone regge benissimo. Primo quarto d'ora con fase di studio molto lunga da entrambe le parti.
Al 17' discesa di Fusconi rincorsa dal terzino arriva al limite calcia e Cantoni respinge in angolo. Batte Pondini colpo di testa di Guidi fuori di poco.
Ancora pericolose le padrone di casa in contropiede al 20'; nuova discesa sulla destra di una inesauribile Fusconi, si porta sul fondo effettua un cross raccolto da Lisi, il cui tiro finisce alto.
Minuto 28' atterrata Guidi al limite dell'area, l'arbitro decreta il calcio di punizione, sulla palla si porta Pondini calcia a giro, respinge il portiere ospite arriva in velocità Deidda calcia sopra la traversa.
Ennesima punizione dal limite per le gialloverdi si prepara la sempre positiva Pondini, effettua un cross in area interviene di testa Teodorani che contrastata da Picchiò manda la palla al lato.
Quarantesimo le ragazze marchigiane mettono in apprensione, con la punta Spidro, la difesa di casa sfiorando la rete con un tiro ravvicinato che Pacini è brava a bloccare.

Insiste lo Jesina con Fabbretti giocatrice a tutto campo, la stessa al 42' recupera palla a centrocampo lancia Battistoni che spara la sfera alta sopra la porta.
Sempre le ospiti, al 43' atterrata al limite Lucani, batte Scarponi ma non inquadra la porta.
Ultimo minuto scende palla al piede fino a metà campo Amaduzzi A., effettua un lungo lancio in area di rigore esce a vuoto il portiere ospite, Beleffi si avventa sulla palla ma viene anticipata dal difensore che spazza in angolo.
Finisce il primo tempo con il risultato di parità 0 a 0.
Ripresa al 47' la gara si sblocca; l'arbitro decreta un calcio di rigore per un intervento falloso del portiere ospite su Lisi; Guidi dal dischetto non fallisce calciando la palla alla sinistra di Cantoni e porta in vantaggio il Castelvecchio.
La reazione della Jesina c'è, con un paio di occasioni fallite, come al 5° una scatenata Fiorena calcia un fendente dal limite dell'area che solo una straordinaria Teodorani salva la porta andando a togliere la palla dal sette di testa.
Martella ancora la squadra marchigiana e due minuti più tardi cross di Luciani x la solita Fabbretti che tutta sola di testa sfiora la palla senza inquadrare la porta, pericolo scampato x il Castel.
Al 65' le padrone di casa potrebbero raddoppiare; Guidi caparbiamente conquista un pallone e si invola verso la porta avversaria, Cantoni gli va incontro e respinge il tiro riprende ancora Guidi ma senza fiato calcia fuori.
Jesina in attacco con contropiede di Lucani, la stessa viene messa a terra ad un metro dal limite. Sulla palla la stessa calciatrice, tira ma trova pronta Pacini che blocca.
Minuto 76' arriva il raddoppio per le Romagnole, Farnedi con potenza si impadronisce della palla, si libera del difensore e sferra un delizioso tiro che si infila sotto la traversa, apoteosi Gialloverde in campo e sugli spalti.
Ospiti pericolosi al 85° Galassi entra in area da destra salta il difensore, calcia di potenza, Pacini ribatte, sempre Galassi riprende dalla parte opposta,crossa e Pacini smanaccia il pallone.

Finisce una bella gara dove Castelvecchio e Jesina hanno dato vita a una partita intensa, vinta meritatamente dalle ragazze di Mister Nardozza, su un campo pesante e sotto una pioggia a tratti battente, dimostrando di essere buone squadre che fanno ben sperare x la continuazione del campionato.

CASTELVECCHIO – JESINA = 2 – 0
Reti: 47' Guidi rigore, 76' Farnedi.-

Note: pomeriggio piovoso, campo scivoloso, spettatori circa 100;
ammoniti: 71' Fusconi (C).

CASTELVECCHIO
Pacini, Amaduzzi A., Amaduzzi M., Teodorani, Beleffi (60' Farnedi), Carlini, Fusconi (85' Vicini), Deidda, Lisi, Pondini, Guidi (88' Morelli).
A disposizione Leontyeva, Balacchi, Baiocchi, Montanari.
Allenatore Gianluca NARDOZZA.

JESINA
Cantoni, Picchiò, Domi, Contiscipri, Alvaro (46' Barchiesi), Scarponi, Fabbretti, Battistoni, Spidro (64' Mami), Luciani, Fiorena (80' Galassi).
A disposizione Ramisto, Barchiesi, Volonnini, Cazeno, Notari.
Allenatore Emanuele IENCINELLA.

Savignano sul Rubicone 06 Ottobre 2013
Franco Scolozzi Addetto Stampa Castelvecchio Calcio Femminile