Luserna - Oristano

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

LUSERNA – ORISTANO 1-0 Campanino

Con una rete di Alice Sosso, subentrata all’inizio del secondo tempo, la neo promossa Luserna conquista altri tre punti nella corsa alla salvezza. Da inizio alle danze un colpo di testa di Rubino dopo sei minuti. La risposta delle sarde con Romina Pinna che dopo essersi liberata di tre avversarie sul lato corto dell’area di rigore, conclude sul primo palo ma trova l’attenta Campanino pronta alla deviazione in angolo. Al 23° una conclusione alta della Sotgiu. Tra il 33° ed il 39° protagonista la Trivè con due conclusioni in area. La prima termina a lato, sulla seconda temporeggia dando tempo ad un difensore di deviare. Nel recupero vengono ammonite Rubino e Razzoli per reciproche scorrettezze.

All’inizio della ripresa il tecnico delle piemontesi Zorri inserisce Sosso al posto di Rubino. Al 7° un gran tiro della Spanu termina di poco a lato. Al 15° occasione per le sarde, Carta riceve palla al limite dell’area tutta sola, potrebbe controllare ma calcia precipitosamente fuori. Al 19° l’occasione più clamorosa per l’Oristano; su una punizione da circa 40 metri Carai fa partire un siluro che si infilerebbe nel sette, stante la posizione leggermente avanzata del portiere di casa che recupera prodigiosamente la posizione e con un balzo devia in angolo. Al 20° una conclusione di Curcio costringe Pignagnoli in angolo. Sull’azione susseguente Romina Pinna si fa respingere il tiro da breve distanza. Al 25° la svolta della partita, ancora Curcio alla conclusione con un rasoterra su cui Pignagnoli si allunga per la deviazione; sul pallone che corre parallelo alla linea di fondo arriva per prima la Sosso che da posizione defilata riesce a trovare lo spiraglio giusto per insaccare. La reazione dell’Oristano è veemente ma cozza contro l’attenta retroguardia delle piemontesi e sui cross, Campanino è padrona dell’area. Al 41° Spanu prova a chiudere la partita ma il pallone sorvola la traversa. Al 46° l’ultimo assalto del mai domo Oristano ma il colpo di testa di Agus termina di poco a lato.

Al termine dell’incontro concordi i due tecnici nel valutare equilibrata la gara.

Silvetti “ Chi segnava per primo vinceva. Siamo una squadra giovane ed inesperta che deve imparare a concretizzare le occasioni. Ci servirà per il futuro. Complimenti a Tatiana Zorri che avevo avuto nell’under da giovanissima”

Soddisfatta e prudente la Zorri “ mi aspettavo un avversario forte e così è stato. Sono soddisfatta delle ragazze che sono state organizzate ed aggressive come avevo chiesto. Ora continueremo a lavorare con impegno mantenendo i piedi ben piantati per terra”

LUSERNA: Campanino, Bianco, Bosi, Curcio, Daniele, Massarelli (73° Minniti), D’Ancona, Trivè, Rubino (46° Sosso), Spanu (86° Toscano), Mazzuchetti. A disp.: Giovannini, Boggio, Carofalo, Ippolito. All. Zorri

ORISTANO: Pignagnoli, Razzoli (71° De Riu), Straniero, Lay, Bonati, Carai (79° Catgiu), Carta, Postiglione, Agus, Sotgiu, Pinna R. A disp.: Arzedi, Pinna I., Pieri. All. Silvetti

Arbitro sig. Collareta di Novi Ligure

Ammonite: Rubino e Spanu (L), Razzoli e Postiglione (O)

Marcatori: Sosso 70°

Alberto Cerutti

Nella fotografia: Carol Campanino