GORDIGE SORNIONE CALA UN TRIS AL NEW TEAM FERRARA...

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

gordige-13-14 220x152Cavarzere. In una giornata plumbea e uggiosa in cui una pioggia battente ha sferzato per tutta la durata della gara le contendenti,il Gordige ha disputato la prima gara fra le mura amiche mentre le ospiti hanno affrontato per la prima volta la realtà della seria B avendo domenica scorsa riposato e dopo la promozione dal campionato si serie C dello scorso anno.
Ne usciva un incontro gradevole in cui le verdi ospiti tentavano di imbrigliare con un gioco avvolgente le padroni di casa che però solo dopo 4 minuti dall'avvio andavano a bersaglio: Marangon scendeva sulla destra e giunta sul fondo lasciava partire un cross basso sul quale Longato aveva vita facile e da pochi passi appoggiava in rete. Al 30 è Dubbioso su invito di Goldoni a cercare la porta di Maniezzo con scarso successo.
Prima del finire del primo tempo al 43 Balasso calciava un ennesimo angolo a mezza
altezza,in avvitamento basso Longato di testa centrava per la seconda volta il bersaglio.
Nella ripresa,che risultava essere una fotocopia della prima frazione,si assisteva ad un lento monologo delle ospiti che a causa della scarsa rapidità delle proprie azioni e per la mancanza forse di un a punta veramente efficace,andavano a spuntarsi contro la organizzata e decisa difesa di casa che non lasciava filtrare palloni pericolosi per
Maniezzo.
Era comunque ancora il Gordige ad andare a segno al 65:la solita irresistibile Longato in percussione centrale veniva fermata fallosamente da Vaccari nel tentativo di interrompere l'azione da goal..Inequivocabile calcio di rigore che Balasso trasformava con un piatto deciso alla destra del portiere.
Triplice fischio e vittoria meritata delle padroni di casa che domenica prossima osserveranno un turno di riposo(girone di 13 squadre a turno sosta)per riprendere
il 20 Ottobre a Savignano sul Rubicone contro il Castelvecchio.
I quindici giorni di riposo risulteranno quindi salutari per il definitivo recupero di Bovolenta e Cerato attualmente assenti per problemi muscolari.

MARCATORI : al 4 e al 43 Longato (G) al 65 Balasso (G)

GORDIGE : Maniezzo,Bondesan,Amidei,Melato,Trombin,Balasso(80 Bonaldo)Sacchetto,Andreasi,Marangon(89 Gamberini)
Longato,Conventi(75 Stoppa).All.Trevisanello

NEW TEAM FERRARA : Vaccari,Gilli,Fratini,Ansaloni,Maestri,Fiore(45 De Candia),Goldoni,Montorio,Dubbioso(65 Vannini),Chierici(45 Benea),Filippini F.All,Baroni.

Ammonite : Maestri e Vaccarini(NT) Bondesan e Balasso(G)

ANGELO MELATO