VIRTUS ROMAGNA BELLARIA - FOLIGNO 2 - 1

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

virtus-romagna-bellaria-golBellaria Vittoria di misura nell'esordio casalingo per le ragazze di mister Varchetta, che, recuperata qualche pedina, conquistano i tre punti alla mezz'ora del secondo tempo, contro un Foligno rimaneggiato. La formazione bianco azzurra parte forte: al 4' angolo battuto da Zinelli, raccoglie Grassi che non trova lo specchio della porta. Occasione da gol sei minuti dopo per le locali: angolo ancora di Zinelli, uno-due con Vagnini, traversone per la testa di Breccia che manca di poco la rete. Bellariesi in avanti con un'accelerazione di Grassi al 15' che ruba palla a centrocampo, doppio dribbling, limite dell'area ma la difesa ospite spazza in angolo. Il Foligno si scuote al 19' con una staffilata di Principi, ma la sfera volta alta. Azione rocambolesca al 29' scaturita da un retropassaggio che sorprende Citta e porta in vantaggio la formazione di mister Coresi.
Non si scoraggiano le bellariesi che provano a reagire con una punizione di Vagnini al 30', che però termina tra le braccia di Donati. Cinque giri di lancetta ed è Zinelli a cercare il pareggio su calcio piazzato, ma l'estremo ospite non si fa sorprendere. Ultimi minuti prima del doppio fischio, in avanti il Foligno ancora con Principi che prima al 37' scarica un destro nel cuore dell'area respinto coi piedi da Citta e poi al 43' si inventa un tiro-cross che attraversa tutta l'area ma che nessuno raccoglie. La seconda frazione di gioco è un monologo bianco azzurro, con Damiani che al 6' si insinua in area nemica e scarica il destro, in due tempi salva Donati. C'è ancora lavoro per l'estremo ospite all'11' con una scatenata Zinelli che sfodera un rasoterra sul secondo palo, si distende l'uno folignate. Passano due minuti ed è Damiani a far gridare al gol, su cross di Vagnini, inzuccata che non centra il sette. Punizione di d'Ippolito al 19', ci arriva Cuomo di testa ma Donati sventa. Si gioca solo nelle trequarti ospite, con continue fiammate ad opera della Virtus Romagna: dai 35m al 22' Zinelli vede sfumare di poco sopra la traversa il suo tiro e al 28' Vagnini su punizione cerca il pareggio. Il gol è nell'aria e arriva proprio su calcio piazzato della stessa Vagnini, che si incarica della battuta e rifila un preciso sinistro a girare sotto l'incrocio dei pali, per lei prima rete in questo campionato. Passa un minuto e arriva il raddoppio delle locali: lungo lancio sul secondo palo di Zinelli, sulla sfera si avventa la neo entrata Lombardi che impatta per il gol della vittoria. Per la giovanissima punta bianco azzurra primo gol in questo campionato. Ultimi scorci di partita, in extra time ci prova D'Ippolito per la Virtus Bellaria e per il Foligno con un tiro dalla lunga distanza sempre Principi.

2° Giornata di Campionato di Serie B Girone C
ACDF Virtus Romagna Bellaria: Citta, Cuomo, Ridolfi (25'st Matrone), Bizzocchi, Zinelli, Breccia, Baldini (31'st Lombardi) , D'Ippolito, Grassi, Vagnini, Damiani (43'st Mughetti). All: Varchetta.
Foligno Calcio Femminile: Donati D., Lattanzio, Morlupo, Principi, Bussotti, Desantis C., Ortolani, Bianconi, Fabbri, Desantis M., Ferraldeschi. All:Coresi
Arbitro: D'Angelo di Ascoli
Reti: 29'pt Bizzocchi, 35'st Vagnini, 36'st Lombardi
Note: Amm. D'Ippolito, Bianconi.

Veronica Lisotti
Addetta Stampa
389 9899332
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.