Roma calcio femminile: Prima di campionato serie B, in trasferta a Palermo

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ludos-locandina-romaLa gara viene interrotta per la pioggia con la Roma in vantaggio di 2 a 0
Finalmente dopo i primi due turni di Coppa Italia superati brillantemente, amichevoli e allenamenti, si fa sul serio anche in campionato.
La Roma è chiamata già all'esordio ad una gara difficile in trasferta a Palermo contro la Ludos allenata da Antonella Licciardi.
Il mister giallorosso Alessandro Vantaggio dispone di quasi tutta la rosa al completo integrata, rispetto all'anno scorso, in ogni reparto, con ritorni di spessore e nuovi arrivi mirati per il rinforzamento della rosa. Queste le sue dichiarazioni pre-partita:
"Dopo due turni di Coppa Italia superati con merito, finalmente inizia il campionato. Si comincia subito con una bella e impegnativa trasferta in Sicilia, ma sinceramente ho così tanta voglia di iniziare e tanto entusiamo che pur di cominciare avrei giocato dappertutto. Dopo gli impegni di Coppa Italia abbiamo lavorato duramente. Ci sono stati degli intoppi, ma quelli fanno parte del gioco. Le nuove hanno continuato il loro processo di inserimento e si sono integrate alla grande! Insomma pensiamo ormai di essere pronte per iniziare. Come al nostro solito, nella massima correttezza, daremo il massimo per ottenere il massimo. Quindi Forza Roma...e continuiamo a sognare!!!!"
La gara si presenta interessante, le due squadre si affrontano a viso aperto e danno vita ad un bellissimo primo tempo....primo tempo che però si svolge sotto un cielo plumbeo e all'improvviso si scatena un vero e proprio nubifragio che costringe l'arbitro a sospendere la gara a soli tre minuti dalla fine della prima frazione di gioco con la Roma in vantaggio per 2 a 0. Una vera beffa per le giallorosse. Il risultato non può essere omologato.
Niente da fare, il gioco non può riprendere e la gara dovrà essere rigiocata rimandata a data da destinarsi. La Roma è costretta, suo malgrado, a tornare nella capitale senza quei tre punti che sembravano ormai conquistati.

Ecco i momenti salienti dei minuti giocati:
Al 3' minuto gol giallorosso di Narduzzi
al 13' gol annullato alla Ludos per fuorigioco
al 22' raddoppio giallorosso, doppietta di Narduzzi
al 24' il portiere giallorosso Casaroli para un rigore alla Ludos
al 42' gara sospesa
La formazione giallorossa: Casaroli, Bartolini, Bevilacqua, De Luca, Lucci, Volpi(c), Lorè, Simeone, Narduzzi(vc), De Vecchis, Giura.
A disposizione: Morelletti,Fiorella, Martinovic, Carosi, Corradino, Rossi.
Resp. Comunicazione
M. Quintarelli