IMOLESE - SAN ZACCARIA 1 - 4

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria-1314IMOLA – Il San Zaccaria vince il sentito derby contro l'Imolese con un netto 4 a 1 e consolida il suo magico primato a punteggio pieno. Dopo un primo tempo scialbo le biancorosse salgono in cattedra nella ripresa e conquistano un successo meritato raggiungendo quota 24 risultati utili consecutivi. In avvio le rossoblu di casa si mostrano più pimpanti e sfiorano il gol con un tiro sottomisura di Antonecchia su cross di Spada (6'); risponde con un'azione fotocopia il San Zaccaria, stavolta Claudia Mariani manda a lato il traversone di Marinella Piolanti (10'). Al 14' una conclusione dalla distanza di Antonecchia termina alta, sempre l'attaccante imolese va ad un passo dalla rete con un pallonetto fuori di un soffio (28'). Il primo tempo finisce senza particolari emozioni, nella ripresa le ravennati cambiano registro.
Al 1' l'ex Simona Cimatti dribbla il difensore e calcia in diagonale trovando sulla sua strada la miracolosa deviazione di Ferraccioli, al 3' Salvotti approfitta di una disattenzione difensiva ma Miriam Bonaventura in uscita respinge. Al 6' una punizione di Milly Cabrera è deviata dal portiere: dal successivo corner ecco il vantaggio biancorosso: batte Mariani la sfera arriva sul secondo palo dove con una perfetta incornata Donata Pancaldi insacca. Il raddoppio è questione di minuti: il cross di Mariani è toccato con una mano, è rigore. Dal dischetto la stessa attaccante realizza con freddezza (10'). Le occasioni continuano: è Filippi a riaprire i giochi con un tocco ravvicinato su azione d'angolo (21').
Il San Zaccaria si riporta a distanza siglando il tris: dopo una serie di rimpalli, Federica Moglie calcia una parabola splendida che si infila all'incrocio dei pali (24'). L'Imolese potrebbe rimettersi in carreggiata ma la bordata di Vancini su calcio piazzato si stampa sul palo (36'); è invece la formazione biancorossa ad aumentare il bottino siglando il quarto gol nel recupero con Simona Di Marco, abile a concretizzare un assist dal fondo col contagiri di Cimatti.

IMOLESE: Ferraccioli, Cimatti A. (70' Savini), Mancini, Filippi, Insinna, Cavalcoli S., Antonecchia, Funiciello, Salvotti, Vancini, Spada (60' Polidori).
A. disp.: De Matteo, Bandini, Brienza, Emiliani, Magrini. All. Poggi.
S.ZACCARIA: Bonaventura, Santoro, Piolanti, Cabrera, Moglie, Pancaldi, Mancarella (43' Di Marco), Canini, Fratini (46' Cimatti), Mariani, Galletti (80' Locatelli). A disp.:Montanari, Prenga, Montalti, Gaburro. All. Leandri.
ARBITRO: Bertozzi di Cesena.
RETI: 49' Pancaldi, 55' Mariani (rig.), 66' Filippi, 69' Moglie, 92' Di Marco.
NOTE: amm. Mancarella, Mancini, Cimatti A., Cimatti S., Moglie.