Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo in 10 vince sull’Alba e resta in testa alla classifica

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 


CUNEO CALCIO FEMMINILE - FEMMINILE ALBA 2-1 palombini aloi

Che il Cuneo sconfitto 3-0 in Coppa Italia dall’Alba non fosse ancora il vero Cuneo l’avevamo detto, e oggi si è avuta la conferma: seppure ridotte in 10 per 70 minuti del match, le biancorosse si sono imposte per 2-1 sulle albesi, mantenendo così la testa della classifica a punteggio pieno. Un match che, dopo aver visto le padrone di casa spingere in avanti nei primi 10 minuti, si era messo male per le cuneesi al 20’ per un fallo di Rosso in area su Montecucco: calcio di rigore ed espulsione del numero 2 biancorosso. Asteggiano compiva il miracolo parando il penalty battuto da Lavarone. Le ragazze di mister Minoliti seppure in 10 riprendevano a macinare gioco ed al 37’ passavano in vantaggio con capitan Magnarini, a segno anche questa domenica. Nella ripresa si ristabiliva la parità al 59’ con un gol di Aloi che suscitava numerose proteste in quanto in probabile posizione di fuorigioco. Le cuneesi non demordevano e dopo tre minuti riuscivano a pervenire al pareggio su calcio di rigore per fallo su un’attivissima Papaleo, spina nel fianco della difesa albese. Si incaricava della battuta Palombini che non sbagliava per il 2-1 finale. Molta tensione in campo e sulle tribune tra il numeroso pubblico presente, per un match non bellissimo ma con tanto agonismo da derby. E dopo questa vittoria le cuneesi domenica saranno di scena ad Alpignano (TO) contro le granata del Torino, un match sicuramente difficile in cui non potrà essere della gara l’ex Rosso per squalifica.

Cuneo Calcio femminile ASD: Asteggiano, Rosso, Armitano, Zucconelli, Fiorese (65’ Giraudo), Pittavino, Librandi, Magnarini, Papaleo (85’ Cerato), Palombini, Pesce (72’ Minopoli). A disposizione: Dutto, Picco, Fiscaletti, Bertone. Allenatore: Roberto Minoliti.

Femm. Alba: Cazzato, Ballocco, Delodi, Casetta, Massa, Gallo, Moscia, Luciano, Aloi, Montecucco, Lavarone. A disp.: Belli, Dogliani, Rizzo, Cerutti. Allenatore Ezio Dilej

Alessandra Witzel

fiorese aloi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.