Successo esterno a Fiano Romano

Stampa

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

pezzottiUn approccio poco felice alla gara ed una ottima prova del Fiano hanno fatto si che le aquilotte faticassero più del previsto per portare a casa i tre punti. Le biancocelesti infatti hanno subito lo svantaggio iniziale dopo pochi minuti e durante tutto il primo tempo hanno attaccato molto ma sempre con poca lucidità, trovando il pareggio soltanto nei minuti di recupero della prima frazione e chiudendo poi la partita nei primi sei minuti della ripresa. La squadra di casa ha trovato ancora il modo di pungere di contropiede affidandosi soprattutto alla insidiosissima E. Novelli anche se alla lunga ha dovuto cedere alla complessiva migliore qualità delle ospiti. Al 5° minuto la compagine del presidente Demofonte alla prima vera occasione da rete si porta sull’uno a zero: è appunto Elisa Novelli che su un lungo lancio riesce ad infilarsi tra Vaccari e Savini presentandosi in solitudine davanti a Melis che infila con freddezza. La Lazio reagisce ma attacca con frenesia senza riuscire a rendersi veramente pericolosa per buoni dieci minuti. Al 15° il pareggio viene clamorosamente sfiorato da Monaco che riceve un tagliato cross rasoterra da Topazio dalla destra ma spedisce alto da ottima posizione. Al 20° Polletta respinge con qualche difficoltà una forte punizione di Berarducci. Un minuto dopo Pezzotti scambia con Ferrazza, entra in area e colpisce un clamoroso palo da pochi metri. Al 24° ancora una insidiosa punizione di Berarducci ed ancora una eccellente respinta di Polletta. Al 34° Elisa Novelli sfugge di nuovo alla marcatura di Vaccari ed impensierisce Melis con una bella conclusione centrale. Al 41° ancora molto pericoloso il Fiano Romano con Giangirolami che colpisce la traversa dopo una rapida ripartenza. Al 47° giunge il pareggio: da Lombardozzi a Pezzotti che entra in area e piazza la palla rasoterra in rete. 

Nel secondo tempo le ospiti entrano in campo decise a far bottino pieno. Al 2° Topazio con un gran tiro da fuori area impegna Polletta in una miracolosa deviazione in angolo. Sul tiro dalla bandierina Pezzotti incorna in rete imparabilmente: 1 a 2! Al 6° dopo confusa azione nell’area del Fiano, Topazio riesce ad indirizzare in rete di giustezza a fil di palo: 1 a 3! Da questo momento la Lazio gioca meglio e comunque pensa soprattutto a congelare la partita anche se non disdegna qualche veloce azione di rimessa. Le locali hanno già speso tanto e non sono più pericolose come nel primo tempo. Al 39° ottimo tiro di Berarducci su punizione che sfiora il palo. Al 45° la velocissima Turnone viene anticipata da Melis con una spericolata uscita.
Mister Seleman: “Nonostante lo svantaggio iniziale abbiamo creato tante occasioni da gol anche se siamo andati a segno solo alla fine del tempo. Il pareggio ci ha dato fiducia e forza mentale per cui nella ripresa siamo entrati in campo più determinati e siamo subito andati sul doppio vantaggio. Siamo poi calati di concentrazione e abbiamo spesso buttato via la palla senza logica. Comunque sono soddisfatto: non è facile contro chiunque in trasferta rimontare ed andare a vincere”.

Femminile Fiano Romano – S. S. Lazio Calcio Femminile 1 – 3

Femminile Fiano Romano (4 – 3 – 3): Polletta; Sciarra, Boldrini S., Fabbri (8° st Mancini), Montano; Calistri, Tondelli, Benigni; Maurilli (20° st Turnone), Novelli E., Giangirolami A disposizione: Roncetti, Novelli N., Lunerti, Valeriani, Boldrini G.

S. S. Lazio Calcio Femminile (4 – 3 – 1 – 2): Melis; Grassi, Vaccari, Savini, Pezzotti (32° st Celli); Monaco (20° st Castiello), Lombardozzi, Picchi; Topazio (15° st Tagliaferri); Berarducci, Ferrazza A disposizione: Antonelli, Curcuruto, Cutillo, Santoro Allenatore: Seleman
Arbitro: Esposito di Aprilia
Marcatori: 5° pt Novelli E. (FFR), 47° pt Pezzoti (L), 3° st Pezzotti (L), 6° st Topazio (L)
Ammonizioni: 40° pt Vaccari (L), 5° st Benigni (FFR), 30° st Tagliaferri (L), 39° st Montano (FFR), 40° st Celli (L)

Ufficio Stampa
S. S. Lazio Calcio Femminile