Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Stella Azzurra festeggia il primo successo in B

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

serena-patu-stellaazzurraLa vittoria per 1-0 contro le friulane del Bearzi porta la società aretina al quarto posto in classifica. Il goal decisivo è stato siglato da Bruci. Domenica prossima va in scena il big match con la capolista.
AREZZO – Primo successo in serie B e quarto posto in classifica. Dopo i due pareggi iniziali, il terzo turno di campionato ha sorriso alla Stella Azzurra che, allo stadio comunale di Arezzo, ha vinto e convinto contro il Bearzi di Udine e si è così portata nei piani alti della classifica. Le aretine alla vigilia della gara hanno dovuto fare i conti con le assenze di alcune giocatrici titolari ma hanno trovato ottimi rincalzi nella Primavera con i positivi innesti in squadra di Noemi Venturini e di Aleksandra Gwiazdovska, due ragazze impiegate per la prima volta da titolari in serie B. Consapevole del proprio valore, la Stella Azzurra è scesa in campo determinata ad ottenere i 3 punti e, fin dai primi minuti di gioco, ha preso possesso di ogni zona del campo iniziando a macinare tante azioni ben ispirate dalla trequartista Serena Patu sia dalle via centrali che dalle fasce.
La partita si è sbloccata al 30° minuto con una serie di attacchi che hanno stretto il Bearzi nella sua area di rigore: prima un gran tiro dalla distanza di Jessica Marraccini ha costretto il portiere friulano a rifugiarsi in corner poi, proprio da un calcio d'angolo, Giulia Bruci è stata brava a intercettare un errato rinvio di un difensore siglando da pochi passi il goal dell'1-0. Nel secondo tempo l'ingresso in campo di Carolina Baracchi e di altre ragazze ha portato nuova freschezza e vivacità alla manovra della Stella Azzurra che ha continuato a sfruttare gli spazi lasciati dal Bearzi con tante veloci azioni in contropiede con cui però non è riuscita a chiudere la gara. Al termine della partita, l'1-0 rappresenta il giusto premio per un incontro dominato che lancia la Stella Azzurra ai piani alti della classifica. «Siamo entusiasti per questa grande partenza in campionato - afferma il direttore generale Claudio Chiarini. - Tre risultati positivi consecutivi e la vittoria sul Bearzi proiettano la Stella Azzurra e la città d'Arezzo al quarto posto in serie B, una posizione inaspettata ma pienamente meritata che inorgoglisce tutta la società, dalla dirigenza allo staff tecnico. Particolarmente positivo è stato l'innesto in squadra delle ragazze della Primavera che hanno dimostrato di essere un prezioso supporto in vista di una stagione lunga e difficile». Nel prossimo turno la Stella Azzurra sarà attesa da un vero e proprio big match contro il San Zaccaria, capolista e principale candidata alla vittoria del campionato. «Una gara - conclude Chiarini, - che affronteremo con serenità e consapevolezza dei nostri mezzi per capire il ruolo che potremo giocare in questa stagione».

Arezzo, lunedì 14 ottobre 2013

Uffici Stampa EGV Edizioni Giorgio Vasari

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.