ROMA FEMMINILE, serie C il derby finisce in parità

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lazio-roma-locandinaGara combattuta anche se Roma e Lazio giocano la C fuori classifica.
Giusto sostanzialmente il risultato finale di 1-1 per il derby di serie C valevole per la 1^ giornata di Campionato. Lazio e Roma giocano fuori classifica e la rose sono giovani, ma han comunque dato tutto per dar vita ad una bella e combattuta partita.
L'incontro vede un primo tempo terminare 0 a 0, con le giallorosse allenate dai Mister Bonafine e Santoloci che fin dalle prime battute si proiettano in avanti in cerca del gol e che vengono fermate dalla difesa biancoceleste. La Roma più volte potrebbe portarsi in vantaggio con Bartolucci, Pedullà, e Antonilli ma la difesa biancoceleste manda opportunamente in calcio d'angolo.
Il secondo tempo è ancor più equilibrato. La Lazio cerca di spronarsi e la Roma concede l'occasione che porta le avversarie in vantaggio, infatti al 15° Di Vito segna dopo una bella azione complice anche un' incomprensione dei difensori giallorossi. La reazione della Roma non tarda a concretizzarsi e intorno alla mezz'ora arriva il pareggio con Paolacci che batte De Paolis direttamente da calcio piazzato.
E' un derby per cui ciascuna squadra vuole vincerlo. La partita si fa più combattuta e le ammonizioni fioccano, fino ad arrivare all'espulsione di Benedetti per la Lazio. La Roma però non riesce a sfruttare la superiorità numerica e la partita termina con un risultato di 1-1 che forse non appaga la voglia di vincere delle due squadre, ma che è sostanzialmente corretto per quanto visto in campo.
La Prossima gara vedrà la Roma ospitare le ragazze del Rocca Priora con inizio alle ore 17.30 presso il campo casalingo Danilo Vittiglio via Verrio Flacco 41 (largo Preneste).

LAZIO: De Paolis, Romano, Latini, Autili, Cela, Iannetti, Benedetti, Amoni, Di Vito, Tomassetti, Tata.
All. Giancarlo Pela
a disp: Amoroso, Cucco, D'Amico, Fiorentini, Morina, Rosati.
Allenatore: Giancarlo Pela.

ROMA: Riso, Santoloci, Tronca, Paolacci, Pellegrini, Monti, Boni, Chiappetta, Antonilli, Pedullà, Bartolucci,.
a disp. Scarpellini, Porfilio, Bocci, Sgaggiaro, Mocci, Giuliani.
Allenatore: Nicola Bonafine,

MARCATORI: 55° Di Vito (L), 66° Paolacci (R)

Resp. Comunicazione
M. Quintarelli