Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ROMA FEMMINILE: SERIE B, PRIMA SCONFITTA IN CAMPIONATO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma-pink-bari2-4In casa 4 a 2 con la Pink Bari.
La prima squadra della Roma femminile si presenta all'esordio in casa con qualche assenza come ad esempio quella di Noemi Carosi.
La partita è stata in bilico fino all'ultimo, non lasci ingannare il risultato. La Roma ha pagato il fatto di essere una neo promossa con calciatrici giovani, ma ha controbattuto colpo su colpo contro una squadra quadrata ed esperta, con calciatrici che giocano insieme da tempo e che han fatto molto bene la scorsa stagione.
La partita era considerata a ragione dagli addetti ai lavori un "big match" e le due squadre in campo l'hanno onorata al meglio.
Parte bene la Roma e si rende subito pericolosa con diverse occasioni e con una punizione sulla destra affidata a De Luca che il portiere barese però para.
Ad andare per prima in vantaggio al primo suo vero affondo è la Pink Bari con Ceci. Le baresi sulle ali dell'entusiasmo si proiettano ancora avanti e gridano al gol che però viene annullato per fuorigioco.
La Roma si riprende subito e va vicino al pareggio più volte.
Le squadre si contrastano coraggiosamente e ad entrambe vengono fischiate diversi calci di punizione (a fine gara saranno veramente tanti i calci di punizione complessivamente assegnati alle due squadre): Prima sono le giallorosse De Luca e Narduzzi, rispettivamente al 28′ e al 31′, a vanificare due ghiotte occasioni calciando a lato della porta avversaria, poi è Anacleiro della Pink al 32′ a mandare fuori calciando da ottima posizione e a seguire un'altra punizione per le baresi al 34′ che finisce fuori. La Roma risponde con un'altra bella occasione da gol, ma è il legno dei pali che si oppone. Al 40′ ancora una punizione per la Pink che viene calciata alta.
Il gol è però nell'aria e lo potrebbe siglare qualsiasi delle due squadre. E' la Roma ad andare in rete al 42′ con Valentina Simeone che ha così siglato il primo gol del campionato della Roma dopo averlo segnato anche in Coppa italia. Si va quindi a riposo sull'1 a 1.
Inizia il secondo tempo e il copione non cambia: entrambe le squadre vogliono i tre punti.
Va subito avanti la squadra barese andando in gol dopo appena 2 minuti con Rogazione. Sul capovolgimento di fronte la Roma va vicinissima al pareggio, ma niente da fare. Al 9′ del st ancora una punizione per la Roma, a calciarla è De Luca, ma il pallone finisce alto sopra la traversa. A questo punto mister Vantaggio opera i cambi a sua disposizione per mettere forze fresche e tentare qualche accorgimento nuovo che sembra dare subito i suoi frutti infatti sullo sviluppo di un calcio d'angolo la neo entrata Corradino colpisce l'incrocio dei pali e al 69′ Narduzzi va in rete regalando di nuovo il pareggio alla sua squadra. Ma le due squadre non si accontentano e dopo appena un minuto la Pink Bari va di nuovo in vantaggio con Ceci . 3 a 2. La Roma non si arrende e all 85′ ancora una punizione per le giallorosse con Narduzzi che manda alto e poi con De Luca che spara direttamente sul portiere l'ennesimo calcio di punizione assegnato. E' l'ultima occasione per la Roma per agguantare il pareggio perché quasi al fischio finale, sul secondo minuto di recupero, la barese Paolillo sigla il poker per la sua squadra e chiude definitivamente la partita.
Le giallorosse sono ovviamente deluse per il risultato, ma mister Vantaggio fa comunque loro i complimenti per come han condotto la partita contro un avversario di sicuro valore. I risultati, se continueranno a giocare così, di sicuro arriveranno.

Formazioni:
ROMA: CASAROLI, BARTOLINI, BEVILACQUA, DE LUCA, FUSCO, VOLPI, MARTINOVIC, SIMEONE, NARDUZZI, DUò, GIURA
a disposizione: FELICELLA, LUCCI, FIORELLA, LORE', DE VECCHIS, FILIPPI, CORRADINO.
allenatore: ALESSANDRO VANTAGGIO
PINK BARI: DI BARI, DE PALO, TROTTA, ANACLERIO, STRISCIUGLIO, MITOLA, PINTO, PAOLILLO, CONTE, CECI, ROGAZIONE
a disposizione: LA FORGIA, DELL'ERNIA, DE GIGLIO, CANGIANO, MAFFEI, DE MOLA, SAVINO.
allenatrice: CARDONE ISABELLA
marcatrici: 10′ CECI (PB), 42′ SIMEONE (RM), 47′ ROGAZIONE (PB), 69′ NARDUZZI (RM), 70′ CECI (PB), 90′+2 PAOLILLO
M. Quintarelli
resp. comunicazione

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.