Lunedì, 17 Febbraio 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Domenica a Palermo sfida alla Ludos per il Real Marsico capolista a punteggio pieno

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


realmarsico2014Il Real Marsico si prepara alla trasferta di Palermo con il morale alto dopo la bella vittoria sulla Domina Neapolis che ha consentito alla squadra del presidente Giuseppe Colella di restare a punteggio pieno in testa alla classifica di Serie B. Il match contro la Ludos Palermo sarà un nuovo banco di prova delle ragazze allenate da mister De Risi vista la qualità e l'esperienza delle palermitane. Il mister lucano potrà contare su tutta la rosa al completo, con una Giulia Olivieri fresca di record ottenuto domenica scorsa di miglior marcatrice del Real Marsico di tutti i tempi e desiderosa di incrementare il bottino.
"Sarà un match molto interessante" - spiega il presidente Colella - "la Ludos è una signora squadra, che viene da una pesante sconfitta (5-2 a Chieti, ndr) e dunque desiderosa di riscattarsi tra le mura amiche. Le ragazze dovranno giocare al massimo e dare il 100% in campo per superare questo ostacolo. Sono molto fiducioso, perché la squadra è carica e con il morale alto. Comunque vada, sarà una bella soddisfazione presentarci a Palermo da capolista a punteggio pieno, anche se ovviamente il nostro obiettivo è e resta una salvezza tranquilla".
Curiosità. Nell'unico precedente, risalente allo scorso campionato, quando alla penultima giornata di campionato la Ludos Palermo vinse la sfida in terra siciliana per 3-1: accadde tutto nella ripresa, quando Buttaccio siglò una doppiettà (72' e 77') intervallata da una rete marsicana di Fiengo (76'). Al 91', il rigore finale di Zito fissò il punteggio. Non ci sono ex da una parte e dall'altra. Il Real Marsico gioca anche per sfatare il tabù-Sicilia: complessivamente, infatti, il Real Marsico ha conquistato in dieci trasferte in terra sicula (tra Palermo, Capo d'Orlando, Catania ed Acireale) soltanto un pareggio (lo scorso anno, 1-1 ad Acireale) e ben nove sconfitte.

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!