DOMINA NEAPOLIS ACADEMY - TUFARA 4-2

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

domina-neapoli-1314CASALNUOVO. La Domina Neapolis riscatta subito la sconfitta di sette giorni fa imponendosi sul Tufara per 4-2. Ottima prestazione delle ragazzi di mister Franchini che creno tanto nel primo tempo ma riescono ad avere la meglio sulle avversarie solo nella ripresa. Le giocate di Angela Ruggiero e di D'Angelo tengono a galla la compagine ospite nel primo tempo. E' però la Domina a sbloccare subito il match: sugli sviluppi di un'azione di contropiede Testa sigla il gol dell'1-0. Le cose si complicano ancor di più per il Tufara visti gli infortuni di Gallo e Marta Ruggiero, costrette a lasciare spazio rispettivamente a Varricchio e Tretola. Anche Franchini però deve rinunciare, dopo 31 minuti a Razza: subentra Rita Napolitano. D'Angelo prova a impensierire le locali con un tiro da fuori: Balbi risponde presente. L'attaccante si rifà poco dopo insaccando il gol del pareggio. Nella ripresa inizia il Polverino-show.
L'esterna della Domina chiama Palma al grande intervento in due circostanze; il gol del nuovo vantaggio arriva al 74' grazie a un gran tiroda fuori di Maria Rosaria Avvisato che beffa Palma. Passano solo due minuti e Polverino finalizza il contropiede che vale il 3-1. Al 77' Tufara in dieci per l'espulsione di Marianna Crisci; quattro giri di lancette e Polverino propizia anche il poker: ancora un contropiede e quindi l'assist per Galluccio che ringrazia. In pieno recupero c'è ancora tempo per una traversa di Lucia Napolitano anche se le giocatrici di casa si rilassano troppo: D'Angelo ne approfitta per accorciare le distanze nell'ultimo dei cinque di recupero. Ma non c'è più tempo, finisce 4-2 per la Domina.

DOMINA NEAPOLIS ACADEMY – Balbi, Apicella, Avolio, Razza (31' Napolitano M.), Jackson, Avvisato, Testa, Galluccio, Balletta (82'Ciambriello), Taddeo (70' Napolitano L.), Polverino. All. Franchini
TUFARA UNITA– Polito, Ruggiero M. (31'Tretola), Esposito, Crisci, Reale, Piscitelli D., Orlando, Gallo (18' Varricchio), D'Angelo, Ruggiero A., Piscitelli V.
ARBITRO – Casalvieri di Avezzano
ASSISTENTI – Pecosi e Puglia di Ercolano
RETI – 6' Testa, 32' D'Angelo (T), 74' Avvisato, 76' Polverino, 81' Galluccio, 95' D'Angelo (T)
NOTE – Espulsa al 77'st Crisci per doppio giallo.
Antonio Izzo
Ufficio Stampa A.S.D. Domina Neapolis