Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Turno casalingo contro il Caira

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lanzieri-laziopDomenica prossima è in programma allo “Sbardella” la quarta giornata del campionato di serie B. Le biancocelesti ospiteranno le gialloblu del Caira, reduci dalla bella prova offerta in casa contro la temibile Acese, avendo ceduto solo di misura e con il grande rammarico di un calcio di rigore fallito negli ultimi minuti.
La compagine cassinate nell’altra unica trasferta è riuscita a conquistare i tre punti in casa del Tufara. Il punto di forza dell’undici del presidente Oliva è probabilmente rappresentato dalla coppia centrale di difesa, composta dalla esperta Gallone e dalla inossidabile grande ex Daniela Di Bari (23 anni di Lazio!). In attacco da temere la Moro, punta esperta e molto fisica, che sarà però priva della compagna di reparto, la Di Paolo, appiedata dal giudice sportivo. Da non sottovalutare inoltre il valore aggiunto di una guida tecnica capace e navigata come quella di Giampiero Serafini, ex Lazio, ex Roma ed ex Eurnova, da una vita nel calcio femminile.
La squadra dovrebbe avere solo problemi di abbondanza, dal momento che tornano ad essere disponibili sia Coletta che Topazio che capitan Lanzieri, la quale ha terminato di scontare la lunga squalifica rimediata nelle ultime giornate dello scorso campionato. Tutte abili ed arruolabili quindi, tranne ovviamente la lungodegente Pecchia.

Ecco quanto ci ha dichiarato mister Seleman: “Stiamo attraversando un buon momento di forma psico-fisica ma questo non ci deve far credere che tutto sia diventato facile … Domenica scorsa per egoismo e per sufficienza abbiamo sbagliato goals quasi fatti. Durante la settimana ho parlato a lungo con le ragazze di questo handicap che ci portiamo dietro dalla prima partita di Coppa Italia e spero che finalmente la squadra sappia mettere maggiore determinazione sotto porta per chiudere le partite prima possibile. Domenica ci aspetta un gara difficile per molti aspetti, anche psicologici. Dovremo affrontare la partita con grande motivazione e voglia di vincere per rimanere lassù … perché le altre squadre corrono e non sbagliano un colpo e perché nessuno ci farà sconti ...“.


Ufficio Stampa
S. S. Lazio Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.