Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pink Bari vs Real Marsico, il derby del Sud

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

realmarsico-2012Tempo di derby anche per la Prima Squadra, impegnata nella Serie B nazionale, che domenica alle 14.30 affronterà in casa il Pink Bari, in un Derby del Sud che si annuncia ad alta tensione. Dopo essersi affrontate in questi anni in tutte le competizioni, quest'anno i tre punti in palio valgono l'inseguimento alla Lazio capolista a punteggio pieno dopo tre giornate ed impegnata in casa contro il Caira. Le gialloblu di patron Colella, reduci dalla sfortunata trasferta in Sicilia, potranno contare sulla rosa al completo e, soprattutto, su una Giulia Olivieri in ottima forma, sempre a segno in tutte le gare del Real Marsico in questa stagione, e reduce dalla tripletta di Palermo nel 4-3 finale per le siciliane. Ben sei i precedenti allo Stadio Del Sole di Marsico Nuovo tra campionato e coppa, che vedono tre vittorie del Real Marsico, due del Pink Bari ed un solo pareggio, con bilancio di reti in parità: 12 per parte.
Un solo precedente, infine, con l'arbitro Amedeo Fine di Battipaglia: lo scorso anno arbitrò Real Marsico-Civitavecchia, con vittoria ospite per 2-1.
"Affrontiamo una grande squadra" - ha detto Giuseppe Colella, Presidente del Real Marsico - "in un clasico della Serie B. Speriamo di riuscire ad ottenere una grande vittoria che ci permetterebbe di metterci subito alle spalle l'incredibile sconfitta di Palermo. Per noi, ripeto, l'obiettivo resta una salvezza tranquilla, ma sono fiero che le ragazze occupino attualmente i piani alti della classifica. Merito dello straordinario lavoro del nostro mister, Valentina De Risi, e delle splendide prove che stanno offrendo Olivieri e compagne in queste settimane".
I precedenti. Bilancio a Marsico Nuovo: 6 partite (4 in B, 2 in Coppa Italia), con 3 vittorie del Real, un pareggio e 2 vittorie del Bari, con 12 a testa realizzati. Ultima vittoria: Real Marsico-Bari 3-2 del 2 settembre 2012; Ultimo pareggio: Real Marsico-Pink Bari 3-3 del 11 novembre 2007; Ultima sconfitta: Real Marsico-Pink Bari 0-1 del 28 ottobre 2012.

Real Marsico-Pink Bari si disputerà domenica 27 ottobre 2013 alle ore 14.30 presso lo Stadio Del Sole di Marsico Nuovo (PZ). Arbitrerà Amedeo Fine della sezione di Battipaglia.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.