CALMA APPARENTE...ROSSI A GO GO..ALLA FINE MESTRE AL PALO!!!

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

gordige-13-14CAVARZERE: Dove eravamo rimasti?
Ai primi di settembre dove Gordige e Mestre in un tardo estivo di prove tecniche di trasmissione inscenavano una"secca"di Coppa Italia dal sapore di dentro o fuori.
Sappiamo tutti com'è andata a finire a Zelarino:primo tempo con le padrone di casa a mangiarsi le mani per le due occasioni fallite e ripresa in mano del Gordige che con l'entrata di Longato e Marangon rendeva la pariglia. Per differenza reti (una) il Mestre accedeva al turno successivo mentre il Gordige era impegnato a trovare il nuovo mister ed era quindi in altre faccende affacendato.
Di acqua ne è passata sotto i ponti e sulla panchina delle Cavarzerane siede ora Mr. Stefano Trevisanello mentre il Mestre si sta leccando le ferite per la mancanza di Jenny Camilli infortunatasi proprio in quella sera fatale è già operata al crociato del ginocchio(a proposito auguri,l'abbiamo già vista bella e pimpante...si fa per dire...sulle gradinate del De Rorai domenica scorsa).
Le mestrine avevano costruito una compagine tosta ed equilibrata per di più guidata da un tecnico ambizioso,che veniva accreditata dai più come una delle possibili candidate allo sprint finale.Diciamo comunque che il campionato è ancora lunghissimo e tutto potrebbe succedere.
Il Gordige invece dopo aver accasato con mossa accorda ed avveduta Laura MANIEZZO portiere ex Mestre per l'appunto e Vittorio Veneto,recuperava dalla lunga degenza MELATO e SACCHETTO ferme ai box da tempo per...(vedi sopra Camilli) ed inseriva nell'organico solido ed affidabile alcuni virgulti della Primavera.
Nessun proclama,obbiettivo dichiarato con pudore,senza falsa modestia ma con chiara consapevolezza la salvezza,tranquilla senza la strizza dei play out dello scorso anno.
Ma si sa il calcio è spesso illusione d'estate e cocente realtà durante lo snodarsi delle gare domenicali.
E così quatto quatto il Gordige arriva all'appuntamento con il Mestre è appaiata in classifica a 7 punti ma con una gara in meno.
Lo scenario non lascia spazio ai sentimentalismi delle giocatrici che nel corso della loro esperienza calcistica hanno giocato in entrambe le società...è un derby che parte lento e compassato,le due squadre si annusano,si guatano,pensano più all'arte di difendere che a offendere...ma al 15'Longato appoggiava ad Andreasi che calciava a botta sicura da una decina di metri,leggermente defilata.
Pinel si superava nel respingere.
Al 44'Battaiotto si liberava di un'avversaria,palla a Vanin che dal limite lasciava partire un diagonale che usciva di un nulla.
Al 10'della ripresa Benventi del Mestre si vedeva sventolare sotto il naso il cartellino rosso per doppia ammonizione,una tegola che subito dopo si trasformerà in tragedia.
12'il goal partita:Balasso per Andreasi che da destra metteva un pallone al centro,Stoppa lasciava filtrare,arrivava Longato che nonostante le spalle alla porta si girava,bruciava Camaran sul tempo,ed insaccava imparabilmente.
Tre minuti dopo il Gordige potrebbe raddoppiare:Longato penetrava nella difesa ospite,eludeva anche il'intervento del portiere ma la sua conclusione veniva respinta sulla linea.
Sacchetto s'impossessava della respinta ma la sua botta a colpo sicuro finiva
clamorosamente al lato.
Ennesimo colpo di scena al 20'della ripresa:Battaiotto e Bondesan venivano in collisione sulla linea mediana del campo,tant'è che il direttore di gara le mandava
anzitempo sotto la doccia.
Reciproche scorrettezze reciterà il rapporto di gara sanzionate dal Giudice Sportivo
con uno stop di due giornate a testa.
Il Mestre nonostante l'evidente inferiorità numerica cercava di riequilibrare la gara ma era il Gordige con la nuova entrata Marangon ad impensierire la retroguardia ospite.
Triplice fischio a sanzionare il quarto risultato utile delle ragazze di Trevisanello che domenica 3 Novembre si recheranno in Friuli a disputare la gara contro il Bearzi di Udine.
Una novità per le ragazze di Cavarzere in quanto le friulane risultano essere una novità nella serie B femminile essendo una matricola proveniente dalla serie C.
Peccato per l'assenza di Bondesan ma nell'allenamento di ieri sera abbiamo visto
i correttivi che Mr.Trevisanello andrà ad apportare all'undici di partenza.
La sua voglia di allungare la striscia positiva ci pare evidente.

GORDIGE CR :Maniezzo L.Bondesan D.Amidei S.Melato A.Conventi E.(12 Trombin S)Balasso C:Sacchetto C:Andreasi I.Stoppa A(25 Marangon A)Longato A:Cerato S:
Allenatore : Trevisanello S.
A DISPOSIZIONE : Rizzo M.Bonaldo L.

MESTRE: Pinel,Baesso,Cerina,Sabbadin,Malvestio,Camaran,(28 Roncato)Zuanti,
Benventi,Vanin,Rossi,(53 Stefanello)Scarpa.
Allenatore:Minio
A DISPOSIZIONE : Noè,Bortolato,Battiva,

MARCATORE : Longato (G) al 57'

ESPULSE : al 55'Benventi (M) al 65'Battaiotto (M) e Bondesan (G)

Angelo Melato