Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DOMINA NEAPOLIS ACADEMY - LAZIO 1-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

domina-lazioCASALNUOVO. C'è un cuore che batte forte a Casalnuovo, è quello della Domina Neapolis Academy. La squadra allenata da Franchini riesce nell'impresa di battere la capolista Lazio nel match dello stadio 'Iorio', valido per la quinta giornata del campionato di serie B. Decide un eurogol di Polverino allo scadere del primo tempo. La ripresa diventa una vera e propria battaglia: le giocatrici ospiti si buttano in avanti alla ricerca disperata del pareggio, ma il muro difensivo tiene bene e la Domina, in contropiede, va anche vicino al raddoppio. Il primo tempo non è troppo emozionante, se si eccettua la traversa colpita dopo due giri di lancette da Cianci, sulla cui conclusione è decisiva la deviazione dell'ottimo portiere Balbi. Le ragazze di casa ci provano prima con una punzione di Avvisato (nulla di fatto), poi con un'azione conclusa da Testa con palla che si spegne di poco a lato. Al 45' sugli sviluppi di un calcio d'angolo arriva il gol vittoria: palla fuori area a Polverino che scaglia un missile terra-aria che trafigge la rete di Melis. Nella ripresa il ritorno in campo delle due compagini è accolto dalla pioggia che via via diventa sempre più consistente.
La Lazio preme sempre di più ma porta solo soluzioni da fuori: Balbi appare sicura nelle prese e compie grandi uscite sui cross dalle fasce. La squadra di Franchini approfitta di qualche spazio lasciato lì in avanti con qualche contropiede ma non chiude la gara. Al 40' la strepitosa Balbi compie due interventi consecutivi prodigiosi a salvare il risultato. La sofferenza finisce dopo quattro di recupero, quando poi esplode la gioia delle locali per la grande impresa. Pioggia amara per la Lazio capolista che si ferma a Casalnuovo; la Domina archivia subito il brutto ko subìto sette giorni fa in Sicilia.

DOMINA NEAPOLIS ACADEMY - LAZIO 1-0
DOMINA NEAPOLIS ACADEMY – Balbi, Razza, Jackson, Apicella, Testa, Polverino, Avvisato, Avolio, Galluccio (46'st Ponticiello) , Fiengo (38' Ciambriello) st , Napolitano L (6'st Napolitano M.). All. Franchini.

LAZIO – Melis, Castiello, Vaccari, Savini, Ferrazza, Cutillo (20'st Tata), Berarducci, Picchi, Coletta, Cianci (27'st Santoro), Topazio (1'st Lombardozzi). All. Seleman.

ARBITRO – Zuffada di Sulmona
ASSISTENTI – Falco e Pizzoni di Frattamaggiore

RETE – 45'pt Polverino

NOTE – Ammonite Fiengo, Testa, Melis. Spettatori 100 circa.

Antonio Izzo
Ufficio Stampa A.S.D. Domina Neapolis Academy

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.