Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo Femminile di misura sul Valpolcevera

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

CUNEO CALCIO FEMMINILE - VALPOLCEVERA (GE)  1-0 Pittavino

Il Cuneo femminile mantiene la vetta grazie ai tre punti conquistati contro la neopromossa Valpolcevera in una match sofferto, risolto grazie alla rete di Papaleo al quarto d’ora del primo tempo. Le liguri hanno disputato un buon match, dimostrando la giusta convinzione ed aggressività, per le cuneesi invece una partita in cui si salva solo il risultato, con giocate in affanno e molta imprecisione. Pesano le assenze di capitan Magnarini, metronomo del centrocampo, e della veloce attaccante Pesce, che in settimana ricomincerà comunque ad allenarsi dopo l’infortunio alla schiena del mese scorso. E’ il Cuneo a partire meglio: dopo dieci minuti di gioco colpisce il palo con Papaleo, ed è poi la stessa numero 9 biancorossa che realizza l’1-0 al 16’ su passaggio di Palombini. Sulle ali del vantaggio le padrone di casa spingono in avanti, su calcio di punizione Zucconelli è sfortunata e colpisce il palo, il terzo in tre giornate. Nella ripresa il gioco diventa molto confusionario da entrambe le parti, per il Cuneo da segnalare un tiro di Cerato e una punizione di Palombini entrambi ben parati da Giacinto, mentre il Valpolcevera va vicino al gol su una mischia in area, Mancuso a due passi dalla porta tira in rete ma è brava Asteggiano (oggi capitano), a dire no alla numero 4 biancoblu. Girandola di sostituzioni per entrambe le panchine e dopo tre minuti di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia. Massimo risultato dunque con il minimo sforzo per le cuneesi, che comunque prendono e portano a casa altri 3 punti che consentono loro di rimanere in vetta sempre appaiate con il Luserna, vittorioso 2-1 con il Castelfranco.

Cuneo Calcio Femminile: Asteggiano, Rosso, Armitano, Zucconelli, Fiorese (72’ Fiscaletti), Pittavino, Librandi, Giraudo, Papaleo, Palombini, Cerato (Minopoli). A disposizione: Sordello, Serban, Bertone, Colombero, Picco. Allenatore: Minoliti.

Valpolcevera S.R.: Giacinto, Federico, Aloi, Mancuso, Piquet, Caprino, Figone, Canepa, Calcagno, Tonelli, Pinasco. A disp: Gadaleta, Tichilo, Pelluttiero, Guttuso, Rapallo.

A.W.

Nella fotografia: Arianna Pittavino

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.