CASTELVECCHIO - BEARZI 1 – 0

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

guidi-silvia13Successo importantissimo per il Castelvecchio che si sbarazza del Bearzi sul campo amico di Savignano sul Rubicone, nella settima giornata di andata del campionato di serie "B", risultato finale 1-0 che consente alle ragazze di Mister Nardozza di restare nelle parti nobili della classifica.
Meglio le padrone di casa in avvio, pericolose per due volte con Guidi; al 3° indirizza alto di testa da favorevole posizione, al 5° fugge via sulla corsia destra e calcia a rete dal limite, senza trovare lo specchio della porta.
Le romagnole iniziano a macinare gioco e vanno vicine al vantaggio al 07' sempre con Guidi che riceve da Deidda e di destro da dentro l'area prende il palo ma è in fuori gioco;
Poco dopo al 10° le ragazze gialloverdi sfiorano nuovamente la rete; calcio d'angolo battuto da Pondini irrompe di testa Teodorani, para con qualche difficoltà Ferroli.
12° prima azione delle Friulane con tiro cross di Pugnetti respinge in angolo Pacini.
Acquistano fiducia le ospiti e al 18° Simonetti riceve palla da Del Fabbro e calcia a rete, la palla viene deviata in angolo dal numero uno locale; insistono le friulane, discesa sulla fascia destra di Pizzo cross al centro e Monferà arriva con un attimo di ritardo.
Minuto 28' esce per infortunio Amaduzzi Martina al suo posto Amaduzzi Alessandra.
Castelvecchio in avanti, al 40° viene atterrata Farnedi al limite dell'area di rigore, calcia Pondini la palla finisce sulla barriera.
Due minuti dopo su passaggio errato della difesa gialloverde, Pugnetti si impossessa della palla scarta il difensore calcia in porta e sfiora la rete.
Con un magistrale passaggio Deidda al 42° lancia Farnedi, questa stoppa la palla si gira ma colpisce di sinistro piano, il gol romagnolo è solo rimandato.
45° minuto su Savignano inizia a piovere, una pioggia insistente che porta bene alla padrone di casa; percussione sulla destra di Fusconi semina avversarie e centra basso, velo di Pondini, palla che giunge all'accorrente Guidi che viene atterrata al limite; sulla palla lo stesso bomber la quale lascia partire un missile terra area che si infila alla sinistra di Ferroli .
Ripresa sempre sotto una pioggia continua e friulane molto più aggressive, per una decina di minuti aggrediscono le padrone di casa; al 5° lancio di Pugnetti per Simonetti, questa supera i difensori locali in velocità ma si allunga la palla esce sicura Pacini.
Tre minuti dopo una strepitosa Del Fabbro, vera spina pungente nella difesa del Castel unitamente a Pugnetti e Simonetti, viene atterrata al limite dell'area di rigore delle gialloverdi, sulla palla per il calcio di punizione Pizzo, calcia ma la palla finisce alta.
Al 10' e Monferà che impegna con un tiro dal limite la porta delle romagnole ma Pacini para senza difficoltà.
Spinge il Castelvecchio, Pondini con una superba discesa da centrocampo arriva al limite scarta il difensore ma calcia alto, avrebbe meritato miglior fortuna.
Non passa un minuto ed è Lisi che impegna Ferroli su assist di Deidda, ma il suo tiro sfiora il palo destro.
Ancora padrone di casa in avanti al 16°, lancio lungo di Baiocchi per Farnedi, difende bene la sfera ma calcia di poco fuori.
Al 19° spettacolare azione delle ragazze di Mister Nardozza, lancio di Teodorani sulla fascia destra, Deidda al volo calcia e il portiere ospite a fatica a fil di palo riesce a deviare la palla in angolo.
Friulane vicinissime al pari al 22°; contropiede di Desinano lancio a Pugnetti, questa "scarica" un violento tiro, e qui Pacini si supera andando a deviare in angolo con la mano destra il missile destinato sotto la traversa.
Partita bella e combattuta con azioni da entrambe le parti, al 26° lancio lungo di Carlini, colpo di testa smarcante di Guidi per Farnedi, calcia ma para Ferroli.
Bearzi spinge sull'acceleratore e al 38° e 40° Pacini deve intervenire prima su Bortolin e poi su Pugnetti respingendo in angolo le sfere.
Capovolgimento di fronte al 41° una battagliera Lisi, riceve palla da Amaduzzi A., scende tutta sola fino al limite scarta una dietro l'altra i due difensori calcia e prende in pieno la traversa.
45° Beleffi recupera palla a centrocampo lancia ancora Lisi ma calcia alto.
Il Direttore di gara manda tutti negli spogliatoi dopo quattro minuti di recupero.
Gara bella e combattuta da parte di tutte le ragazze scese in campo, ma oggi la grinta e la voglia di ritornare alla vittoria del Castelvecchio è stata superiore alla squadra avversaria.

CASTELVECCHIO - BEARZI 1 – 0

Reti: 45' Guidi .
Ammoniti: 54' Desinano (B).

CASTELVECCHIO
Pacini, Fusconi, Amaduzzi M. (28' Amaduzzi A.), Teodorani, Baiocchi, Carlini, Lisi, Deidda, Farnedi (75' Beleffi), Pondini, Guidi (85' Balacchi).
A disposizione Leontyeva, Guiducci, Morelli, Vicini.
Allenatore Gianluca NARDOZZA.

BEARZI
Ferroli, D'Angelo, Volpetti, Desinano, Podrecca (71' Bortolin), Pugnetti, Del Fabbro (85' Bellan), Romanelli, Simonetti (83' Crivici), Pizzo, Monferà.
A disposizione Capoluongo, Valendino, Chiarvesio
Allenatore Paolo PIZZO.

Savignano sul Rubicone 10 Novembre 2013
Addetto stampa Castelvecchio Calcio Femminile Franco Scolozzi