Riscatto con goleada

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lazio-capitano-palermoRiscatto doveva essere e riscatto è stato, condito oltretutto da un'ottima prestazione e da un risultato molto rotondo, direi tennistico. Le aquilotte sono scese in campo molto concentrate e determinate tant'è che dopo pochissimi minuti si sono subito portate in vantaggio e questo ha prodotto una salutare iniezione di fiducia ed indirizzato la gara nella giusta direzione. Le palermitane della Ludos si sono battute con impegno mollando la presa forse solo nell'ultimo quarto d'ora e quindi anche a loro va un meritato plauso nonostante la sonora sconfitta.
La cronaca. Pronti via e al 4° minuto Cianci serve molto bene in profondità Topazio che non ha difficoltà a battere di piatto destro l'incolpevole Fragapane. Al 16° azione manovrata con la palla che viaggia da Lombardozzi a Berarducci che innesca sulla sinistra Cianci la quale entra in area e sigla il raddoppio indirizzando la sfera verso il lato opposto a quello di tiro. Un minuto dopo Buttaccio realizza un gran gol con tiro a parabola dai 20 metri che sorprende Melis leggermente fuori dai pali. Al 21° è ancora Berarducci a far partire l'imprendibile Cianci sulla sinistra la quale effettua quasi dalla bandierina d'angolo una sorta di tiro-cross che s'insacca sotto il secondo incrocio. Al 37° combinano di nuovo Cianci e Berarducci con quest'ultima che colpisce di sinistro il palo interno. Al 45° minuto ancora Buttaccio si rende pericolosa colpendo la traversa con una insidiosa conclusione da fuori area.
Nella ripresa le biancocelesti ripartono all'attacco e al 5° si portano sul 4 ad 1: da Coletta a Cianci e quindi  assist per Berarducci che realizza con irridente facilità. Le palermitane non si danno e per vinte ed ancora battagliano su tutti i palloni ma non creano più alcun pericolo alla porta avversaria. La Lazio sfiora  altre segnature con rapide ripartenze. Al 37° Grassi scende lungo l'out destro e mette al centro per Cianci che non riesce a deviare a rete ma la palla giunge a Celli che da pochi passi segna a porta sguarnita. Al 45° minuto Celli realizza la sua personale doppietta su grande lancio rasoterra dalla destra effettuato dalla solita Cianci.
Il commento a fine gara di Seleman: "Oggi abbiamo disputato una grande partita e sono quindi molto soddisfatto della prestazione della squadra. Le ragazze sono entrate in campo con il giusto atteggiamento mentale. Ora siamo lì in tre a pari punti, con la Roma pronta a sfruttare ogni occasione. Dopo la sosta ci attendono due incontri che valgono 12 punti andando prima  a rendere visita alla Pink Bari e poi incontrando la Roma in un derby che si preannuncia molto vibrante. Dovremo prepararci con grande concentrazione e convinzione".

Lazio Calcio Femminile – Ludos Palermo   6 - 1

Lazio Calcio Femminile (4 – 3 – 3): Melis;  Vaccari, Ferrazza (9° st Cela), Savini, Grassi; Monaco, Lombardozzi (20° st Castiello), Topazio; Berarducci (8° st Celli), Coletta, Cianci.
A disposizione: Tagliaferri, Picchi, Cutillo, Tata
Allenatore: Seleman

Ludos Palermo (4 – 4 – 2): Fragapane; Governale (33à pt Pomara), Di Fiore, Zito, La Cavera; Fricano, Barravecchia, Ammirata (13° st Giaimo), La Mattina; Buttaccio, Dragotto
A disposizione: Pasqua  
Allenatore: Licciardi

Arbitro: Rainone di Nola
Marcatori: 4° pt Topazio (L), 16° pt Cianci (L), 17° pt Buttaccio (LP), 21° pt Cianci (L), 5° st Berarducci (L), 37° e 45° st Celli (L)
Note – Ammonite: 5° st Coletta (L), 25° st Vaccari (L)

Ufficio Stampa Lazio Calcio Femminile