Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Clamorosa Stella Azzurra: è seconda in serie B

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

stella-azzurra-patu-bruciLa prima squadra piega per 2-1 il Foligno e ottiene un inaspettato secondo posto in classifica. Le reti di Serena Patu e Giulia Bruci hanno permesso alla Stella Azzurra di conquistare i 3 punti.
AREZZO – La Stella Azzurra non si ferma più. La società aretina di calcio femminile ottiene contro il Foligno la sua terza vittoria consecutiva e si porta così al secondo posto del campionato nazionale di serie B, superando in un solo colpo Gordige e Vittorio Veneto. Per la Stella Azzurra, unica imbattuta insieme alla capolista San Zaccaria, si tratta di un piazzamento quanto mai inaspettato considerando che la squadra di mister Massimiliano Pedalino è alla sua prima stagione in B e che sta facendo affidamento su tante ragazze del settore giovanile. Il secondo posto è arrivato dopo una faticosa vittoria per 2-1 contro il Foligno, fanalino di coda che è sceso in campo ad Arezzo determinato ad ottenere i suoi primi punti stagionali. Una scrosciante pioggia e un forte vento non hanno certamente semplificato l'impegno della Stella Azzurra che, per tutto il primo tempo, ha avuto difficoltà a superare la difesa umbra, riuscendo a portarsi in vantaggio solo con una magistrale punizione calciata da Serena Patu.
Il goal ha rilassato le aretine che, al 46° del primo tempo, non hanno fermato una rapida ripartenza del Foligno e, complice un'incomprensione del reparto arretrato, hanno subito la rete del pareggio. Nel secondo tempo le umbre si sono chiuse in difesa ma la Stella Azzurra, riversata nella metà campo avversaria, non è riuscita a segnare un nuovo goal a causa di tanti passaggi sbagliati e di numerosi errori nella costruzione del gioco. Nei momenti di difficoltà spesso a fare la differenza sono le individualità e così a firmare il 2-1 sono due dei migliori elementi della rosa: Denny Montero, dopo una bella discesa sulla fascia, ha messo una palla in mezzo per Giulia Bruci, brava a calciare a fil di palo il goal della vittoria. «Il secondo posto - afferma il direttore generale Claudio Chiarini, - è un motivo di assoluto prestigio che conferma la bontà del lavoro svolto dalla società del presidente Otello Acquisti e dal direttore sportivo Omar Neri. Ora proseguiamo il nostro cammino con la massima tranquillità preparandoci al meglio all'importante scontro di domenica prossima contro il forte Vittorio Veneto». Il momento della Stella Azzurra è reso ancor più splendente dai risultati raggiunti dalla squadre del vivaio, con le Juniores che hanno piegato per 7-0 il Siena e le Giovanissime che sono impattate per 3-3 contro il Don Bosco Fossone di Carrara. Questi risultati positivi mantengono entrambe le formazioni al primo posto dei rispettivi campionati regionali, alimentando le ambizioni della società di far bene e di sorprendere anche nelle competizioni giovanili.

Arezzo, martedì 12 novembre 2013

Uffici Stampa EGV Edizioni Giorgio Vasari

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.