Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il derby sardo è targato Oristano, le ragazze di Silvetti battono il Villacidro in dieci conquistando la prima vittoria esterna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pinna-oristanoVillacidro. L'attesissimo derby finisce 2 a 0 per l'Atletico Oristano. Le ospiti, se pur in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo, portano a casa i tre punti e centrano la prima vittoria fuori casa. Pronti via, l'Atl. Oristano, al 3' si affaccia dalle parti di Mulas con Razzoli ma l'estremo sardo blocca senza problemi. La gara è molto nervosa e stenta a decollare, al 25' Mattana D. atterra in area Mattana. Per l'arbitro è rigore, ma Saiu spreca stampando la palla sulla traversa, si rimane sullo zero a zero. Al 30' Bonati è costretta ad abbandonare il terreno di gioco per doppio giallo, L'Oristano giocherà tutto il secondo tempo in dieci. Nella ripresa arriva la mossa di Silvetti, Deriu dentro per Sotgiu. Le ospiti sembrano non risentire dell'inferiorità numerica e caricano a testa bassa. Ci impiega poco Deriu ad entrare in partita, al 60' si rende subito protagonista e, servita da Pinna R., sigla il vantaggio grazie ad un goal magistrale.
Le locali non ci stanno e iniziano ad alzare il ritmo ma l'Atl. Oristano con grande forza e volontà riesce a bloccare ogni avanzata. Al 75' c'è ancora lo zampino di Deriu, suo l'assist per Mattana D. che vale il 2 a 0. Le ragazze di Silvetti vincono una gara difficile contro una squadra che sin'ora non aveva né perso né subito reti in casa. Deriu nel post partita: "sono molto felice della mia prestazione soprattutto perché è arrivato il goal nel derby, ci abbiamo creduto nonostante fossimo in dieci. abbiam portato a casa tre punti pesanti".Nella prossima gara l'Oristano ospiterà la Sarzanese fanalino di coda e dovrà fare a meno di Lay.

Villacidro. Mulas, Balestri, Vacca, Angius, D'Alessandro, Congiu, Cocco, Mattana, Pili, Saiu, Atzori.
Atl.Oristano. Pignagnoli, Lay, Bonati, Mattana.D, Agus( Straniero 75'), Sotgiu( Deriu al 50'), Postiglione, Carai, Pieri, Razzoli, Pinna.R( artzedi 80').
Piero Silvetti

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.