Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Cuneo femminile pareggia ad Alessandria ma primato mantenuto!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

cuneo-esultanza-villacidro thumb307_Continuano a viaggiare a braccetto in classifica il Cuneo Calcio Femminile e l'altra capolista Luserna, entrambe bloccate sul pari rispettivamente dall'Alessandria e dal Torino. Un pari che porta le due compagini a 19 punti e comunque avvicina non più di tanto le inseguitrici che, dopo 8 giornate, sono il Molassana a 16 punti e Oristano (15).
Un match contro una delle squadre rivelazioni della stagione, un'Alessandria totalmente rifondata in estate che sta stupendo tutti e che, partita per lottare per la salvezza, ora si è piazzata in una tranquilla posizione di metà classifica, come ha ribadito il mister Roberto Minoliti: "Un buon punto contro un'ottima squadra, che a volte ha saputo metterci in difficoltà sulle ripartenze, ma la nostra difesa si è dimostrata anche oggi molto solida. Penso che per molte squadre sarà difficile venire a giocare qui, contro una compagine ben organizzata con elementi giovani ma anche con giocatrici di esperienza"
Nel primo tempo dopo 5 minuti le ospiti si rendono già pericolose, su angolo di Palombini, Librandi di testa spara alto.
Al 18' sospetto fallo di mano in area alessandrina, ma l'arbitro fa proseguire. Grigie pericolose con Amandola, ma Asteggiano, fresca fresca di convocazione in Nazionale, si fa sempre trovare pronta.
Nella ripresa le azioni offensive delle cuneesi si infrangono sempre sulla "diga difensiva" di Minato, le ghiotte occasioni da rete arrivavano quindi su calci di punizione delle "specialiste" Zucconelli e Palombini, ma in entrambi i casi è bravo il portiere a salvare il risultato sullo 0-0.
Domenica il Cuneo affronterà in casa il Castelfranco alle ore 14.30 al sintetico di Parco della Gioventù.
Cuneo Calcio Femminile: Asteggiano, Rosso, Armitano, Zucconelli, Fiorese, Pittavino, Librandi, Giraudo, Papaleo, Palombini, Fiscaletti (71' Sordello). A disposizione: Dutto, Bertone, Minopoli, Colombero, Cerato, Pesce. All: Roberto Minoliti.

Alessandria 0
Cuneo Calcio femminile 0

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.