LUDOS PALERMO-SALENTO WOMEN SOCCER 1-1

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

salento-donne1314Con una prova di carattere la Salento Women Soccer conquista un punto pesantissimo in casa della Ludos Palermo. La sfida giocata sul sintetico del "Pasqualino" di Carini, sotto una pioggia battente e in un clima invernale, è finita 1-1 e per le giallorosse è il quarto risultato utile consecutivo. Le giallorosse, scese in campo prive delle squalificate Zaccaria e Valenzano, e dell'infortunata D'Angelo, hanno cominciato bene la partita ma al 25' Giambanco ha portato in vantaggio le siciliane sfruttando una grave disattenzione difensiva. La reazione però non si è fatta attendere e al 34' è arrivato il gol del pareggio a conclusione di una bella azione corale avviata da Rollo, proseguita da Baglivi che ha innescato la corsa di Canoci lesta a mettere al centro per il colpo di testa vincente di capitan D'Amico. Finito il primo tempo in parità, nella ripresa però le giallorosse hanno accusato un calo che ha permesso alle padrone di casa di creare almeno tre chiare occasioni da rete sulle quali però il portiere Antonella Barletta ha fatto si è superata, aiutata in una circostanza anche dalla compagna di squadra Carolina Paolo.
Al triplice fischio del direttore di gara le giallorosse hanno potuto gioire per il punto conquistato su un campo difficile come quello del Palermo. "La forza del gruppo è stata fondamentale per tornare a casa imbattute - sottolinea l'allenatrice Vera Indino -. La Ludos, soprattutto nel secondo tempo, ha avuto alcune occasioni importanti per raddoppiare ma le ragazze hanno saputo soffrire e questo è molto importante per una squadra giovane come la nostra. Non bisogna dimenticare che nella Salento sono titolari molte ragazze nate negli anni 1995, '96, '97 e anche '98 e quando affronti squadre di grande esperienza come nel caso della Ludos le difficoltà aumentano. Ci prendiamo il punto conquistato e adesso ci prepariamo ad affrontare altre due big del campionato, Bari e Roma".
Nell'anticipo di sabato 30 novembre, le giallorosse ospiteranno al "Gen.
Basurto" di Racale la capolista Pink Bari (fischio d'inizio alle ore 14.45), poi domenica 8 dicembre ci sarà la trasferta sul campo della Roma, attuale
vicecapolista.

Risultati (settima giornata): Domina Na-Caira 1-2; Chieti-Tufara 5-0, Ludos- Salento 1-1, Bari-Lazio 2-1, Marsico-Fiano 2-0, Roma-Acese 2-0. Classifica:
Bari 18; Roma 16; Lazio, Acese 15; Chieti 13; Caira 10; Salento, Marsico 9; Domina, Ludos 7; Fiano 2; Tufara 0. Prossimo turno: Caira-Ludos, Acese-Chieti, Fiano Romano-Domina, Lazio-Roma, Tufara Unita-Marsico, Salento Women Soccer- Pink Bari.

LUDOS PALERMO 1
SALENTO WOMEN SOCCER 1

Ludos Palermo: Sfragapane, Di Fiore, La Cavera, Buttacavoli (45' st Giamo), Pasqua, Zito, Giambanco (32' st Cusmà), Barravecchia, Dragotto, Buttaccio, La Mattina. A disp.: Alaimo, Pomo, Governale, Ammirata. All. Antonella Licciardi.
Salento Women Soccer: Barletta, Accogli, Perrucci, Cucurachi, Longo, Paolo, D'
Amico, Rollo (5' st Indino), Canoci, Bergamo, Baglivi. A disp.: Gaetani, Carrafa, Rosafio. All. Vera Indino.
Arbitro: Calì di Caltanissetta.
Marcatrici: nel pt 25' Giambanco; 34' D'Amico.
Note: amminite La Cavera, Zito, Baglivi.

L'ufficio stampa