Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sarzanese - Cuneo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

SARZANESE THARROS - CUNEO FEMMINILE  1-3 cerato2

Tre punti a Sarzana per il Cuneo Calcio Femminile ma,nonostante fosse un testa-coda tra prima e ultima in classifica, le cuneesi hanno faticato più del previsto, a prova di come sia equilibrato questo campionato. Le cose si mettevano infatti subito male per le biancorosse che dopo un quarto d’ora erano già in svantaggio con un tiro dalla distanza di Di Lupo che sorprendeva Asteggiano. Un minuto dopo risposta delle cuneesi con Palombini che al termine di un’azione personale centrava in pieno il palo. Il forte vento condizionava il match e la capolista non riusciva ad impostare azioni degne di nota. Nella ripresa, dopo la strigliata negli spogliatoi, si ripresentava in campo un Cuneo con un altro volto e al 57’ era Cerato a pareggiare i conti con un tiro dal limite dell’area. Sulle ali dell’entusiasmo il Cuneo passava in vantaggio con Papaleo ben imbeccata da Fiorese, da poco entrata in campo al posto di Giraudo. Al 90’ gol della sicurezza di Zucconelli che su calcio di punizione chiudeva di fatto la gara. Domenica prossima big match a Cuneo al campo sintetico alle 14.30 contro le genovesi del Molassana, seconde in classifica: un incontro con tanti ex e fondamentale per mantenere la vetta.

Sarzanese Tharros: Mengheri, Sacco, Gori, Suardi, Garramone, Iacopini, Alberti, Battolla, Putti, Di Lupo. A disp.: Iemma, Bernardi. All. Di Memmo.

Cuneo Femminile: Asteggiano, Rosso, Armitano, Zucconelli, Pesce, Pittavino, Librandi, Giraudo (54’ Fiorese), Papaleo, Palombini, Cerato (73’ Minopoli). A disp: Dutto, Bertone, Fiscaletti, Magnarini. All.: Minoliti.

 

CAMPIONATO PRIMAVERA Derby non disputato quello fra Albese e Cuneo per impraticabilità del campo innevato. La dirigenza albese non è riuscita a far pervenire in tempo il fax del rinvio alla Federazione e quindi le cuneesi hanno dovuto presentarsi domenica pomeriggio al Coppino. In settimana si saprà la data del recupero del match.

Ufficio stampa A.C. Cuneo

Nella fotografia di A. Witzel: Elisa Cerato

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.