Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo: pari al 92’ e primato mantenuto in attesa del big match con l’Oristano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CUNEO CALCIO FEMMINILE - MOLASSANA BOERO 2-2 Armitano1

Il Cuneo Calcio femminile pareggia al 92’ contro le genovesi del Molassana e mantiene la vetta della classifica, raggiunta dall’Oristano. E sarà proprio la squadra sarda la prossima avversaria delle cuneesi, domenica 15 dicembre al campo sintetico del parco della Gioventù a Cuneo. Contro il Molassana, vicecapolista, le cuneesi hanno espresso un buon gioco ma sono sempre state costrette a inseguire, dimostrando ancora una volta carattere e determinazione agguantando il pari nel secondo dei tre minuti di recupero. Il Cuneo partiva bene e con Pesce e Papaleo metteva apprensione nell’area delle ospiti. Era però il Molassana a passare in vantaggio al 20’ con Coppolino brava ad andare via in velocità dalla destra e a incrociare sul secondo palo. Le biancorosse non si disunivano e alla mezz’ora rimettevano tutto in equilibrio con un tiro cross di Librandi che Papaleo al volo insaccava alle spalle di Delfino. Gran gol e delirio per i numerosi tifosi sugli spalti. Nella ripresa subito avanti il Molassana che all’8’ passava nuovamente in vantaggio con Tortarolo. Due minuti dopo Papaleo, scattata sul filo del fuorigioco, aveva sui piedi la palla del pari ma sciupava calciando a lato. Al 23’ una punizione di Zucconelli “scaldava” le mani a Delfino che deviava in angolo. Continuava ad attaccare il Cuneo ed al 35’ un fallo in area su Papaleo veniva punto dall’arbitro con un rigore. Se ne incaricava Armitano ma sua conclusione si stampava sulla traversa. Al 92’, quando ormai il Molassana pregustava il sorpasso in classifica, Armitano si faceva perdonare e, salita a centrocampo, raccoglieva una palla dal limite e lasciava partire una staffilata imprendibile sotto la traversa per il 2-2 finale. Grande gioia in campo per il pari ma soprattutto per il primato mantenuto. E domenica altro big match al campo sintetico fra le due capoliste: miglior difesa del campionato (Cuneo), contro miglior attacco (Oristano). Un match che dovrebbe promettere quindi grande spettacolo.

Cuneo Calcio Femminile: Asteggiano, Rosso, Armitano, Zucconelli, Fiorese (Minopoli), Pittavino, Librandi, Giraudo, Papaleo, Palombini, Pesce. A disposizione: Dutto, Bertone, Picco, Magnarini, Cerato, Sordello. All: Minoliti.

Molassana Boero: Delfino, Monti, Malatesta, Manconi, Germani, Belloni, Basso, Zoppi, Coppolino, Tortarolo, Coppola. A disp: Cubeddu, Fernandez, Lombino, Pozzo, Vecciu, Cadeddu. All: Morin.

Ufficio stampa A.C. Cuneo

Nella fotografia: Angelica Armitano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.