Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CUNEO FEMMINILE CAMPIONE D’INVERNO!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

LUSERNA – CUNEO 0-2 Minopoli

Le cuneesi superano 2-0 in trasferta il Luserna e si laureano campioni d’inverno con 3 punti di vantaggio sulle genovesi del Molassana e +5 sull’Oristano. Per le biancorosse una cavalcata vincente in questo girone d’andata che le ha viste fin dalla prima giornata costantemente in testa alla classifica. A Luserna andavano in rete Camilla Minopoli dopo solo un minuto di gioco e Francesca Papaleo a metà del primo tempo. Ma tante sono state le occasioni per le biancorosse che avrebbero potuto chiudere il match anche con ben più gol di scarto, disputando uno dei match più belli della stagione. Sul fronte Luserna l’unica palla gol veramente pericolosa dalle parti di Asteggiano arrivava solo nei minuti di recupero.

Soddisfatti a fine match il mister Minoliti e il vice Librandi: «La squadra ha fortemente voluto questa vittoria e l’abbiamo ottenuta giocando forse la miglior partita della stagione su un campo comunque difficile e contro una squadra con giocatrici di grande esperienza. Una vittoria netta di tutto il gruppo anche in un momento di difficoltà con assenze importanti, una grande prova di carattere di una squadra che ha dimostrato di aver raggiunto la maturità».

Il campionato ritornerà domenica 12 gennaio. Le cuneesi saranno in trasferta a Torino contro la Juventus.

Cuneo Calcio Femminile: Asteggiano, Rosso, Armitano, Zucconelli, Fiorese, Pittavino, Librandi, Giraudo, Papaleo (42’ st. Colombero), Palombini (39’ st. Sordello), Minopoli. A disposizione: Dutto, Picco, Bertone, Magnarini, Ferrero. All: Minoliti.

A.W. 

Nella fotografia: Camilla Minopoli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.