SAN ZACCARIA-VENEZIA LIDO 4-2

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

gaburro-sanzaccariaS. ZACCARIA – Il San Zaccaria chiude in bellezza il 2013 ed il girone d'andata con una vittoria e titolo di campione d'inverno a quota 31 punti frutto di 10 successi, un pareggio ed una sola sconfitta. La capolista ha dominato l'incontro ma ha dovuto soffrire più del dovuto per avere la meglio sul Venezia Lido, la cui porta sembrava davvero stregata (anche due pali e due reti annullate entrambe a Fratini per le ravennati). Le biancorosse tengono in mano le redini del match del 'Soprani' fin dalle battute iniziali e con Sara Fratini (4') ed un diagonale di Mariane Gaburro (6') sfiorano il vantaggio. Al primo affondo sono però le venete a passare: Erika Santoro atterra Cenedese in area e l'arbitro decreta il rigore, trasformato imparabilmente da Stevani (9'). Il pareggio del San Zaccaria è immediato: al 15' Gaburro dalla destra mette in mezzo per Claudia Mariani che non fallisce il bersaglio e sigla l'1 a 1. In due azioni la scatenata Gaburro serve Fratini ma i tentativi dell'attaccante non hanno fortuna. Gol che sembra arrivare al 32' quando Mariani crossa per la centravanti biancorossa che insacca in maniera splendida, ma il direttore di gara annulla per off side.
Il monologo della battistrada di mister Leandri a caccia del raddoppio prosegue a spron battuto dopo l'intervallo e già al 2' tira Mariani e coglie il palo, sulla respinta tap in vincente di Fratini, ma pure questa volta il gol è annullato per fuorigioco. Un minuto più tardi ecco la doccia gelata: Toppan da fuori area trova l'eurogol della domenica infilando l'incrocio dei pali e riporta a sorpresa avanti il Venezia Lido. Il San Zaccaria non ci sta ed attacca a testa bassa per raddrizzare la sfida e già al 4' potrebbe pareggiare ma la conclusione di Marinella Piolanti colpisce il secondo palo di giornata. La porta ospite pare davvero stregata. Mariani spara una bordata dalla distanza, Berni è miracolosa nella respinta (8'); due giri di lancette dopo però il portiere nulla può sulla perfetta punzione calciata dalla stessa Mariani che si insacca nell'angolino alto e sancisce il 2 a 2. Al 17' finalmente si materializza il meritato vantaggio: la neoentrata Silvia Locatelli prolunga in profondità per Gaburro che fulmina difensore e portiere in uscita e mette in gol. Al 24' un bel tiro di Mariani è deviato da Berni, poi ancora Gaburro manda alto da ottima posizione (26'). Il risultato si chiude in maniera definitiva al 44' quando l'inarrestabile Piolanti a tu per tu con l'estremo difensore passa a Gaburro che non sbaglia e realizza il 4 a 2.

SAN ZACCARIA: Bonaventura, Santoro (65' Quadrelli), Piolanti, Moglie, Montalti, Pancaldi, Gaburro, Mancarella, Fratini (75' Canini), Mariani, Di Marco (61' Locatelli). A disp.: Montanari, Catena, Prenga, Galletti. All. Leandri.
NET.UNO VENEZIA: Berni, Centasso, Defacci, Cimmieri, Piantari, Stefani, Stevani (72' Palombella), Spinelli, Toppan, Cenedese R., Brotto. A disp.: Ghezzo, Pradel, Cenedese L., Busetto. All. Pasqual.
ARBITRO: Dall'Oco di Finale Emilia.
RETI: 9' Stevani (rig.), 15' e 55' Mariani, 54' Toppan, 63' e 89' Gaburro.
NOTE: amm. Pancaldi.