Serie B: Pink Sport Time di Bari - Roma calcio femminile 1-2

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

barreca-romaTrionfano anche le ragazze della serie C. Alla Roma di mister Vantaggio serviva solo una vittoria per continuare a sognare la promozione in A e le giallorosse conquistano 3 punti importantissimi strappandoli in trasferta alla capolista che così è a soli 4 punti di distanza.
Il primo tempo è molto equilibrato. Piove ininterrottamente durante la gara con folate di vento che cambiano le traiettorie del pallone, ma la Roma non demorde e, squadra tecnica, non potendo effettuare il gioco che predilige punta sui lanci lunghi e sulle ripartenze per sorprendere l'avversario. La gara con il terreno reso pesante dall'acqua non può essere spettacolare, ma le giallorosse hanno come obiettivo la vittoria e sfruttano tutte le occasioni come possono. Al 15' Martinovic si presenta davanti al portiere avversario, ma prende male la misura e manda alto. Sul ribaltamento di fronte la Pink Sport Time colpisce la traversa. Il primo tempo termina 0 a 0.
La capolista non vuole lasciare punti in casa sua ad una diretta concorrente al titolo ed al rientro in campo dall'intervallo spinge sull'acceleratore. Prima l'attaccante barese sbaglia un gol fatto sola davanti al portiere giallorosso Casaroli, poi intorno al 20' si conquista un calcio di rigore per fallo di Simeone e dal dischetto non sbaglia per l'1 a 0.
Mister Vantaggio a questo punto mette in campo forze fresche e opera tutti i cambi a sua disposizione facendo entrare Giura, Lorè e Pedullà al posto di Martinovic, Rossi e Bevilacqua. Si lotta a centrocampo e la Roma continua a crederci. Il match si fa più avvincente, entrambe le squadre vogliono la vittoria. Quando ormai le baresi pensano di avere i tre punti in tasca la Roma tira fuori la zampata vincente con Alessandra Barecca che quasi al fischio finale pareggia i conti: 1 a 1. Gli ultimi minuti sono ad alta tensione e la Roma con la sua pressione induce all'errore gli avversari che proprio quasi allo scadere siglano uno dei più classici autogol. L'arbitro fischia la fine ed è 2 a 1 per le giallorosse.
La Roma, brava a non arrendersi mai fino all'ultimo istante, in questa gara ha messo tutto: tecnica, bravura, grinta e cuore e meritatamente ha vinto un match difficilissimo e può continuare la sua rincorsa alla serie A. Terza in classifica a due punti dalla seconda e a quattro dalla prima, tutto è ancora da giocare.
La festa giallorossa però dura poco, la testa delle capitoline già sul pullman di ritorno a Roma è proiettata alla prossima gara, come è giusto che sia per una squadra che sogna in grande.
Meritano di essere menzionate per la loro grande prova anche per le giovani giallorosse di mister Bonafine che giocano fuori classifica la serie C.
15 a 0 il risultato da loro conseguito contro in casa del Caselvieri per una partita senza storia. La marcature: 4 Antonilli, 2 Boni, 2 Bartolucci, 1 Capparelli, Tronca, Stelletti, Mocci e Giuliani.

Mariella Quintarelli

Classifica serie B girone D
PINK SPORT TIME 33
ACESE 31
ROMA 29
LAZIO 29
CHIETI 23
REAL MARSICO 19
CAIRA 14
SALENTO W. S. 13
FIANO ROMANO 11
LUDOS PALERMO 10
DOMINA N. A. 7
TUFARA UNITA 1