Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Femm. Alba - Cuneo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ALBA FEMMINILE- CUNEO CALCIO FEMMINILE 2-2 Pesce

Solo un pari per le cuneesi nel derby della terza giornata di ritorno contro l'Alba, ma un punto che consente alle biancorosse di mantenere la vetta classifica visto il concomitante pari dell'inseguitrice Molassana, anche impegnata nel derby con il Lagaccio. L'Alba mantiene invece una tranquilla posizione di metà classifica al settimo posto, ma con una gara in meno.

Subito pericolose le padrone di casa che andavano in vantaggio dopo tre minuti su calcio d'angolo: corner di Montecucco e incornata di Moscia per l'1-0. Il Cuneo si scuote e va più volte vicino al gol, marcatura che poi si concretizza al 25' con un'azione di Papaleo in area che serve Pesce, al rientro dopo la squalifica, la quale insacca facilmente il pari. Sull'onda dell'entusiasmo raddoppio delle cuneesi due minuti dopo sempre con Pesce, brava ad andare via in velocità e depositare la palla in fondo al sacco.

Primi minuti della ripresa nuovamente fatali per il Cuneo: al 5' Mascarello devia di testa in rete una palla "pennellata" dalla "ex" Luciano. Le cuneesi ci provano con lanci lunghi o su calci piazzati (bella parata di Russo su punizione di Zucconelli), ma il risultato non muterà più ed alla fine sembra accontentare entrambe le squadre.

"Stiamo giocando un buon calcio - affermano dalla dirigenza Albese - e contiamo di recuperare posizioni nelle prossime domeniche. Le ragazze anche oggi hanno ben interpretato la gara, sia dal punto di vista mentale che fisico"

Domenica a Cuneo (ore 14.30 sintetico al parco della Gioventù) arriverà il Torino, una squadra giovane ma con anni di esperienza nella massima serie.

Alba: Russo, Ballocco (Russo L.), Delodi, Dogliani (Massa) Lavarone,Gallo, Moscia, Luciano, Ambrosi, Mascarello, Montecucco (Aloi). A disposizione: Belli, Casetta, Cattaneo, Cazzato. All: Dilej (assente).

Cuneo Calcio Femminile: Asteggiano, Rosso, Armitano, Zucconelli, Fiorese, Pittavino, Librandi, Giraudo, Papaleo, Palombini (Sordello), Pesce (Minopoli). A disp: Dutto, Bertone, Fiscaletti, Magnarini, Picco. All: Minoliti.

A.W.

Nella fotografia: Michela Pesce

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.