La prima squadra della Roma femminile vince di misura, gol di De Vecchis dopo appena un minuto di gioco

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma-devecchis-fSenza mister Vantaggio in panchina in quanto squalificato e alcune assenze, alla Roma è stato comunque sufficiente un minuto di gara per aggiudicarsi i tre punti in palio. Al pronti via Giorgia De Vecchis sigla subito il gol del vantaggio e quel gol sarà pesantissimo perché sarà sufficiente per dare la vittoria alle giallorosse.
Il primo quarto d'ora di gioco giallorosso è devastante. La Roma non lascia tempo al Fiano di ragionare e dopo il gol arrivato al 1' minuto avrebbe potuto segnarne diversi altri. Poi pian piano la Roma si placa e lascia maggiormente l'iniziativa alle avversarie che prendono coraggio e si affacciano ripetutamente in area giallorossa dove però trovano una strepitosa Valentina Casaroli che arriva a chiudere tutti i varchi della porta da lei difesa.
La Roma stenta a fare il suo solito gioco, ma è dotata di ottimi elementi che anche con iniziative personali possono far male in qualsiasi momento agli avversari. Rossi, Martinovic, Barreca e la stessa De Vecchis (solo per citarne alcune) a turno arrivano ripetutamente in area avversaria, senza però trovare la via del raddoppio della tranquillità.
La partita si svolge così anche nel secondo tempo. Il Fiano prova a raggiungere il pareggio, ma la Roma, pur non giocando spigliata come al solito, in difesa è insuperabile. Riesce così a proteggere il gol del vantaggio fino al 90 e conquista i tre punti.
Per come è dunque maturata, la vittoria capitolina contro il Fiano Romano è importantissima. Anche se sotto tono la Roma è riuscita a far sua la partita e a restare agganciata alle prime due in classifica, vincenti anch'esse. Il distacco tra le prime quattro in classifica resta perciò invariato e tutto è rimandato al prossimo turno di campionato quando la Roma ospiterà in casa il Chieti attualmente in quinta posizione..
Questa la formazione giallorossa:
Casaroli, Simeone, De Luca, Barreca, Lucci, Volpi, De Vecchis, Lore', Martinovic (88′ Pedullà), Proietti, Rossi (50′ Giura).
A disposizione: Felicella, Bartolini, Fusco, Capparelli, Pedullà, Giura.

resp. comunicazione
Mariella Quintarelli