CASTELFRANCO - AMICIZIA LAGACCIO 0-0

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

castelfranco-varrialePartita dura e con tanti falli su di un campo che non permette un calcio fatto di fraseggi e schemi. Il Castelfranco parte come sempre aggressivo e schiaccia subito l Amicizia Lagaccio nella sua metà campo.
Al 2' è Prugna servita da Acuti che cerca con un rasoterra di mettere in difficoltà il portiere avversario. Al 3' ci prova Venturini ma Picasso devia in angolo. Sulla fascia sinistra spinge Varriale che sembra essere in gran giornata; più di una volta scappa al controllo delle avversarie e mette in difficoltà il sistema difensivo di mister Errico. Al 5' è Acuti con una delle sue solite cavalcate centrali impegna Picasso, brava a deviare in angolo. Sugli sviluppi una calciatrice dell'Amicizia Lagaccio colpisce con la mano, rigore per le Giallo/Blu, sul discetto va Bini che spara fuori; nello slancio Picasso s'infortuna ed è costretta ad uscire dal campo, al suo posto entra Albezano. L' Amicizia Lagaccio prende coraggio ed alza il baricentro, affacciandosi nell'area del Castelfranco per la prima volta al 16', Bargi con tiro rasoterra impensierisce Baldi che vede uscire la palla alla sua sinistra. Al 27'
ancora Varriale scappa sulla fascia si accentra ma viene messa giù con un brutto fallo. Falli che si susseguiranno sistematicamente sulla giocatrice fino all'intervento da rosso, ma sanzionato con il giallo della Mele che costringe all'uscita della Varriale in braccio agli addetti. Per lei sospetta frattura della tibia. L'arbitraggio sembra non all'altezza di un campo così pesante; concede un gioco troppo duro che costringerà molte ragazze ad uscire acciaccate dal terreno di gioco.
Sugli sviluppi del calcio di punizione il tiro di Bini va alto sulla traversa. Le ragazze di mister Pistolesi ce la mettono tutta ma non riescono a bucare la difesa ben organizzata delle liguri. Al 51'
l'arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Il secondo tempo inizia in maniera confusa, l'uscita della Varriale si fa sentire insieme ai primi sintomi di stanchezza, nonostante tutto Bini non molla, salta Bonissone, la migliore delle giocatrici in maglia verde, mette la palla per Acuti che incrocia il tiro, palla di poco fuori. Di Guglielmo spinge sulla fascia cercando di aumentare la pressione sul centrocampo dell'Amicizia Lagaccio. Al 12' esce Dico per Nasso, tre minuti dopo esce Rubbioli per Mastalli che non si fa attendere, dribbling su due giocatrici, cross per Caucci che in sforbiciata manca di poco il gran gol. Al 26' ancora show della Mastalli, serie di finte che mettono fuori causa tre avversarie, tiro rasoterra ma Albezano è brava a bloccare. Passa un minuto ed è Acuti a lasciare partire un gran tiro che centra il palo. Sembra non essere la giornata giusta. Al 35' esce Pantani entrata al posto di Varriale per Salvini, mister Pistolesi vuole i 3 punti, che sembrano raggiunti al 46', un batti e ribatti in area dell'A. Lagaccio consegna la palla ad Acuti che insacca. Il pubblico scatta in piedi ma l'arbitro gela tutti fischiano il fuorigioco. Finisce dopo 4 minuti di recupero una partita che le Giallo/Blu meritavano di vincere, peccato per il terreno di gioco che ha finito per penalizzare la squadra che giocava il calcio più tecnico.
Una menzione per Varriale Marta che prima di uscire per infortunio aveva messo a dura prova la retroguardia Ligure.

Asd Castelfranco
Baldi, Rubbioli, Doni, Venturini, Di Guglielmo, Caucci, Prugna, Menicucci, Bini, Varriale, Acuti.
A disp. Talanti, Fogli, Galluzzi, Mastalli, Pantani, Montesi, Salvini All. Pistolesi

Amicizia Lagaccio
Picasso, Musso, Mele, Bonissone, Ghirardini, Baghino, Dico, Galliano, Nietante, Errico, Bargi.
A disp. Albenzano, Coli, Nasso, Boggero, Corino, All. Errico

In foto Varriale M.