ROMA - CHIETI 5 A 2

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma-lucciNeanche la pioggia ferma il cammino delle giallorosse.
Roma – Chieti, rispettivamente terza e quinta forza del girone D di campionato serie B, si gioca sotto una pioggia insistente, pur tuttavia le due squadre in campo riescono a dare spettacolo.
La Roma, ancora assente Narduzzi, scende in campo con Casaroli, Simeone, Bevilacqua, De Luca, Lucci, Volpi, De Vecchis, Barreca, Martinovic, Proietti e Giura.
Le due squadre partono entrambe con voglia di vincere ed è il Chieti ad andare per primo in vantaggio al 14' minuto. La Roma non ci sta e dopo una decina di minuti arriva al pareggio con un bel gol di Sara Lucci. A questo punto la Roma spinge sull'acceleratore, malgrado essendo squadra più tecnica del Chieti sia penalizzata un po' nel gioco dalla pioggia. Il raddoppio giallorosso è nell'aria e arriva al 35' con Giorgia De Vecchis: 2 a 1 per la Roma.
La Roma non molla la presa, non vuole rischiare il ritorno avversario, troppo importante non perdere terreno dalle prime in classifica e così, quasi allo scadere della prima frazione di gara, Melania Martinovic sigla il 3 a 1 con il quale le squadre vanno al riposo.
Al rientro in campo appena il tempo di far arrivare il pallone a Martinovic che sigla la sua doppietta personale. Roma 4, Chieti 1. A fine gara l'attaccante giallorosso dedicherà la sua doppietta personale alla nonna.
Mister Vantaggio comincia la girandola delle sostituzioni: al 69' fa entrare Lorè al posto di Barreca ed al 77' entra Fusco per Simeone. I cambi danno freschezza alla squadra che cominciava a dare cenni di stanchezza per il campo reso pesante dalla pioggia torrenziale ed al 79' capitan Volpi regala la cinquina alla sua squadra. A questo punto la Roma con la vittoria in tasca rallenta un po' ed il Chieti all'85' ne approfitta per accorciare le distanze.
Risultato finale Roma batte Chieti 5 a 2. Purtroppo per le giallorosse vincono anche Bari, Acese e Lazio ed i distacchi in classifica restano così invariati.
La prossima settimana c'è la sosta, il campionato della Roma riprenderà il 16 febbraio con la trasferta lucana in casa del Real Marsico.