Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneesi di misura in Sardegna e la vetta è sempre biancorossa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

VILLACIDRO - CUNEO CALCIO FEMMINILE 0-1 librandi

Vittoria sofferta e di misura per il Cuneo Calcio Femminile, che nella lunga trasferta in Sardegna si è imposto 1-0 a Villacidro. Una gara giocata su un terreno molto pesante per la pioggia scesa nella notte tra sabato e domenica che ha reso vita difficile alle manovre e all'impostazione di gioco delle cuneesi, che si sono anche trovate davanti una squadra molto aggressiva e determinata e che fino all'ultimo ha cercato di ribaltare lo svantaggio.

Le ospiti andavano in gol dopo 5 minuti di gioco ancora con Pesce, per lei il quarto centro nelle ultime 3 partite. Dopo il gol del vantaggio saliva in cattedra il Villacidro che andava più volte vicino al gol al 12' con Saiu, ma Asteggiano (nuovamente convocata in Nazionale per la partita di giovedì a Novara) era brava ad anticiparla. La stessa Saiu alla mezzora riceveva palla da Mattana ma il suo tiro sorvolava la traversa.

Nei primi venti minuti della ripresa le biancorosse fallivano per ben due volte il colpo del ko con Palombini e Papaleo, poi erano le padrone di casa a riversarsi nella metà campo del Cuneo che però riusciva a difendersi sempre con ordine. Nel finale espulsi l'allenatore della squadra sarda Goria e il dirigente Saiu per proteste per un presunto fallo in area non sanzionato.

Tre punti che permettono al Cuneo di proseguire la marcia in testa alla classifica, questa volta a +4 dal Luserna (vittorioso con il fanalino di coda Sarzanese) e a +6 dal Molassana, sconfitto a sorpresa 2-0 sul campo dell'Alessandria.

Domenica ore 14.30 appuntamento casalingo per le cuneesi che saranno di scena per la prima volta in questa stagione allo stadio "Fratelli Paschiero" contro le genovesi del Lagaccio che attualmente stazionano a metà classifica ma in questa stagione è stata l'unica squadra ad aver battuto le biancorosse. Sarà quindi un incontro importante per il cammino biancorosso.

Villacidro: Mulas, Balestro, San Cassani, Angius L., Conto, Mattana, Pili, Casola, Panzali, Saiu, Atzori. A disp: Lasio, Angius M., Casu, Pilleri, Piga. All: Goria.

Cuneo Calcio Femminile: Asteggiano, Rosso, Armitano, Zucconelli, Fiorese, Pittavino, Librandi, Giraudo, Papaleo (Sordello), Palombini, Pesce (Minopoli). A disp: Dutto, Picco, Magnarini. All: Librandi (assente Minoliti).

(a.w.)

Nella fotografia Carola Librandi in una fase della partita dell'andata

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.