VALPOLCEVERA S.R. - CASTELFRANCO 0-1

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelfranco-caucci-valpoEra obbligatorio per il Castelfranco CF vincere per rimanere agganciati al treno di testa e così è stato. In terra ligure, le ragazze di mister Pistolesi passano di misura, battendo un Valpolcevera che ha messo tutto quello che aveva per riuscire a conquistare 3 punti utili per la salvezza. Il Castelfranco ha sopperito a diverse assenze, mettendo in evidenza un gruppo compatto e competitivo.
Cronaca: Parte bene il Valpolcevera che i primi minuti iniziali spinge e si procura un angolo ed una punizione che però non impensieriscono Baldi. Al 12° è Rubbioli che mette una palla invitante nel cuore dell'area dove Mastalli non arriva di poco, mentre Caucci sfiora l'incrocio dei pali. Al 23' ancora Mastalli, dopo aver addomesticato una palla difficile al limite dell'area si coordina per il tiro che però risulta debole.
Passano 10 minuti e la combinazione Prugna-Mastalli fornisce una palla facile facile per Acuti che si trova davanti al portire avversario, controlla la palla e con un piattone destro insacca in rete. Le Giallo/Blu abbassano la guardia e serve un grande intervento di Baldi per impedire il pareggio prima del riposo. Il secondo tempo riprende con una delle tante incursioni di Mastalli, quest'ultima salta il portiere e sul ritorno del numero 1 passa ancora ad Acuti che lascia partire un gran tiro sulla traversa, poteva essere il gol partita.
Al 48' è Menicucci che con una punizione dal limite mette i brividi alle liguri, la palla finisce di poco alta sulla traversa. Il Valpolcevera non si da per vinto e si fa vedere con più insistenza nella metà campo avversaria, al 55° le liguri prendono alla sprovvista la difesa Castelfranchese che però è brava a recuperare e chiudere su di un tiro insidioso. Le ragazze di mister Pistolesi cercano di gestire la partita, sfruttando i calci da fermo per portare il risultato sul 2-0 e per poco non ci riescono. Nel recupero la Valpo su punizione fa venire i brividi alla panchina, ma la punizione controllata da Baldi finisce alta sulla traversa. Ottima la prova generale del Castelfranco; mister Pistolesi è riuscito ad infondere alla squadra la mentalità vincente e con una Mastalli che sta ritrovando la forma e le giocate migliori si può sperare di riagganciare il Luserna al secondo posto.

Castelfranco CF:
Baldi, Rubbioli, Doni, Venturini, Di Guglielmo, Montesi (65´ Galluzzi), Menicucci, Caucci, Mastalli (85´ Fogli), Acuti, Prugna (75´ Pantani).
A disposizione: Talanti, Morucci, Meropini.
Allenatore: Pistolesi
Marcatrice: Acuti al 33°

NELLA FOTO CAUCCI