Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Verso il Derby CF SÜDTIROL - SSV BRIXEN !

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol-panchina14Derby ! La sola parola è già un programma, una garanzia . Derby n° 12 tra il CF SÜDTIROL e l'SSV BRIXEN, mai c'è stato pareggio : fino ad ora ci sono state solo vittorie o solo sconfitte. 10 Derby vinti dal CFS , contro i due vinti dall'SSV : non ultimo quello della scorsa stagione che è stato vinto il primo sul campo a Bolzano dalle brissinesi, e quello di ritorno dal CFS sul campo di Bressanone , e poi perso a tavolino .
Due diversi obiettivi per le due squadre : rincorsa salvezza per il Brixen , rincorsa promozione per il CFS . Entrambe hanno voglia di vincere, per il CF occorre riscattare quell'incredibile sconfitta in casa patita un anno fa al 93° con il gol in zona Cesarini di Carolin Sullmann . Resta questa l'unica vittoria del Brixen sul campo del CFS . Margot Fodor, "croce e delizia" come una volta disse di lei il suo allenatore Fabio Pelanda , e che nel Derby va spesso e volentieri in gol, non sarà purtroppo della partita. Evi Mittermair squalificata, dopo aver preso un rosso in panchina neanche potrà dar man forte al Brixen. Ma attenzione: Le ex terribili (Steinhauser, Überegger, Unteregelsbacher ecc.... Messner ??) del CFS venderanno come al solito cara la pelle , poi ci sono le 1997, 1998 e 1999 . Chissà se forse Fabio Pelanda, uno scopritore di giovani talenti , non farà debuttare addirittura una 2000 nel Derby ??
Se il buon giorno si vede dal mattino, allora potrebbe portare bene la vittoria della scorsa settimana della giovani della Primavera contro le pari età del Brixen per 4-0 ! Ma mai rilassarsi. Un derby resta sempre un derby !!
In casa altoatesina dovrebbe fare il suo debutto casalingo Eva Maria Dengg, il difensore austriaco arrivato a gennaio dal Wacker Innsbruck, che dovrebbe dare man forte alla linea difensiva. La prima giocatrice austriaca che approda nel campionato nazionale femminile italiano. Dopo Dieter Mirnegg (debuttò nel Como in Serie A negli anni '80) ecco che anche la prima donna austriaca giocherà in Italia.
Aspettiamoci una bella partita, fair play, ed un futuro roseo per entrambe le due maggiori società altoatesine di calcio femminile: CFS ed SSV sono società modello per tutto il movimento del calcio femminile italiano !

Nella foto da sin.: Le giovani Erlacher , Schwienbacher, Varrone, Tonelli Linda, e Caser scalpitano in panchina per giocare in prima squadra domenica

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.